Il nuovo polo scolastico di Tolentino entra in una
fase decisiva. E’ iniziato infatti il montaggio della struttura prefabbricata
in cemento armato che costituirà l'ossatura del corpo centrale dell'edificio,
segnando l'avvio della fase di realizzazione tridimensionale del nuovo campus.
Al cantiere si è svolto un sopralluogo tecnico al quale hanno partecipato il presidente della Provincia di Macerata Alessandro Gentilucci, il sindaco di Tolentino Mauro Sclavi, i tecnici e i responsabili dell'impresa incaricata dei lavori.
L'intervento procede secondo il cronoprogramma previsto e rappresenta un passaggio fondamentale per la costruzione della nuova struttura scolastica, destinata a ospitare il Liceo Classico, il Liceo Scientifico, il Liceo Coreutico ‘Filelfo’, l’Ite ‘Filelfo’ e l’Ipia ‘Frau’, come ha dichiarato il presidente della Provincia Alessandro Gentilucci:
“Stiamo costruendo una struttura moderna, sicura e sostenibile, progettata secondo i più elevati standard tecnologici e di efficienza energetica. Il nuovo polo scolastico non sarà soltanto un luogo dedicato alla formazione, ma un punto di riferimento per l'intera comunità, capace di coniugare qualità degli spazi, innovazione e sicurezza”.
Con l’arrivo dei prefabbricati prende quindi forma la parte centrale dell'edificio, un passaggio che consentirà di rendere progressivamente visibile la struttura del futuro campus, ha commentato il sindaco Mauro Sclavi: “Finalmente è partita la fase di realizzazione e verticalizzazione dell’edificio. Ringraziamo il presidente Gentilucci e la Provincia di Macerata che hanno dato un nuovo impulso al cantiere. I prefabbricati sono già pronti per essere assemblati e in breve tempo vedremo crescere la struttura, a dimostrazione che il campus c’è”.
Una volta completato, il nuovo polo scolastico riunirà diversi istituti superiori della città in un unico complesso, con l’obiettivo di offrire spazi più moderni e funzionali per studenti e personale scolastico.

Commenti
Posta un commento