Passa ai contenuti principali

Gran Piano chiude la stagione del Teatro Vaccaj con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e Alexander Lonquich

 


Venerdì 10 aprile si chiude la stagione 2025.26 del Teatro Vaccaj con GRAN PIANO, l’ultimo dei tre appuntamenti musicali che hanno visto protagonisti grandi interpreti e la FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana con repertori affascinanti e stimolanti per il pubblico di tutte le età.

Sul palco Alexander Lonquich, uno dei più importanti e raffinati interpreti della scena internazionale, nella doppia veste di pianista solista e direttore d’orchestra. Un concerto che vede protagonista il pianoforte, strumento capace di rappresentare l’universo comunicativo della musica grazie alle innumerevoli possibilità timbriche e d’intensità.

In programma due pietre miliari del repertorio per pianoforte e orchestra: il Concerto K.466 in re min di Mozart e il Concerto n.1 di Mendelssohn-Bartholdy.

Nella stagione che celebra il quarantesimo anniversario della riapertura del Teatro Vaccaj, l’Amministrazione Comunale ha voluto dedicare il concerto a Gino Brandi, scomparso nell’ottobre 2022: un omaggio ad un grande artista e stimato didatta, nato a Tolentino e profondamente legato alla nostra comunità, che proprio attraverso il pianoforte ha dato lustro alla città esibendosi nei più importanti teatri e sale da concerto italiane ed internazionali.

Biglietti in vendita su vivaticket.com e al botteghino del Teatro Vaccaj, aperto da mercoledì 8 aprile dalle 18 alle 20. Biglietti: Posto unico intero € 10. Info: info@teatrovaccaj.it - 0733 960059 opz. 3

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

Tolentino in lutto per la scomparsa di Martina D’Este

  Nel primo pomeriggio è salita al cielo Martina D’Este, figlia di Massimo, già Consigliere comunale, che proprio per starle vicino aveva rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico pubblico, dando dimostrazione che ci sono valori più importanti della quotidianità e della politica e per questi il sindaco Sclavi gli ha scritto il dolore della città: “Caro Massimo non avrei mai voluto scriverti questo messaggio e non bastano gli occhi pieni di lacrime per dimostrarti la nostra vicinanza e il nostro affetto. Ti sono accanto come padre comprendendo il grande dolore che provi nell’innaturalezza che ti costringe a salutare una figlia e porgo il cordoglio della Città, dell’Amministrazione comunale e di tutti noi, al padre e all’uomo sempre leale e collaborativo per il bene della nostra Comunità. Ti siamo vicini e abbracciamo Stefania e tutta la tua famiglia e ricorderemo Martina per il suo sorriso, per la sua forza e il suo coraggio nell’affrontare la malattia. E’ stato un vero ese...

Incidente a San Severino Marche: 50enne trasportato all'ospedale di Torrette

 Schianto nel pomeriggio a San Severino Marche.  Da come si apprende, verso le 17:45, lungo la settempedana, per motivi ancora da chiarire, si è verificato un impatto violento tra una vettura ed un ciclista di 50 anni. Avvisato il 112, sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso il 50enne, rimasto gravemente ferito, per poi trasportarlo con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di San Severino, per i rilievi, utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.  E.C. Redazione -laScansionenet