Passa ai contenuti principali

A Tolentino ‘Benvenuto 2026’ tra musica e un grande brindisi collettivo: dalle ore 22:30 in Piazza della Libertà show di Davide Domenella

 


‘Countdown in Piazza’: mercoledì 31 dicembre la Città di Tolentino, grazie alla sinergia tra l’Associazione Culturale RICREA e l’Amministrazione Comunale, attende cittadini e visitatori in Piazza della Libertà per una notte di festa.

La colonna sonora sarà affidata al DJ e producer Davide Domenella, storico fondatore dei Double Dee, che guiderà la piazza in un viaggio musicale dagli anni ’90 fino alla trap attuale.  Sul palco si alterneranno alla consolle Lil Thug, Veronica Key e Sylo Aka Space. Attesa la performance di Trap Legacy con ospiti e dj.

Il momento clou della serata sarà allo scoccare della mezzanotte: per celebrare l'arrivo del nuovo anno l’Amministrazione Comunale e l’organizzazione offriranno il brindisi augurale a tutti i partecipanti presenti in piazza. Un gesto simbolico per accogliere insieme il 2026.

Di seguito il vademecum tecnico con orari e disposizioni di sicurezza. Programma e info utili

Orari: Inizio festa ore 22:30. Termine musica ore 02:00. Ingresso: Gratuito, consentito fino a esaurimento della capienza massima. Il Brindisi: A mezzanotte brindisi offerto gratuitamente dall’organizzazione  Servizi: Attivo il punto ristoro presso il Bar Zazzaretta e presente presidio sanitario della Croce Rossa Italiana.

Per garantire uno svolgimento fluido e sicuro, l’area sarà accessibile esclusivamente da 4 varchi presidiati con controlli di sicurezza: Corso Garibaldi, Via Roma, Via San Nicola, Via Filelfo.

All’interno dell’area evento è severamente vietato introdurre: bottiglie e contenitori in vetro, petardi, fuochi d’artificio e materiale pirotecnico. Si invita la cittadinanza alla massima collaborazione per vivere una serata di divertimento in piena sicurezza.

Inoltre si informano i cittadini che venerdì 2 gennaio gli uffici del Comune di Tolentino saranno chiusi al pubblico. Saranno in servizio e regolarmente aperti gli uffici Polifunzionale, Demografico, Stato Civile e Elettorale (0733.901252), saranno in servizio gli agenti della Polizia Locale (0733.901263) e il Servizio Reperibilità (329.2986273).

Infine da domani l’ascensore in via Filzi dovrà essere chiuso per lavori di ammodernamento/adeguamento al progresso tecnico ed alle più recenti normative. La chiusura si protrarrà per il tempo tecnico necessario alla sostituzione di tutto l’ascensore esistente, fornitura e posa in opera di quello nuovo e successivi tempi burocratici per le verifiche ed i collaudi da parte del Ansfisa - Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Al sindaco Mauro Sclavi e alla lista civica Tolentino Popolare: lettera di una cittadina tolentinate

  Scrivo a nome di tutti i cittadini, perché il clima che si respira a Tolentino è diventato asfissiante e  carico di tensione e incertezza. Faccio una piccola premessa, se ad oggi siete alla guida della città lo dovete esclusivamente ai cittadini che vi hanno votato e che hanno riposto fiducia in voi è per questo motivo che scrivo questa lettera perché i cittadini meritano di sapere la verità senza l'uso di tecnicismi, frasi altisonanti ed elementi astratti e di difficile comprensione. Vorrei partire dal punto dell'estromissione dalla giunta comunale dell'assessore Fabiano Gobbi, nel  decreto n. 4 del 30/01/2025 si legge: “l’assessore Gobbi si è rifiutato di avviare/attuare punti  importanti del programma amministrativo con cui si è presentata la coalizione che ha portato alla  vittoria del Sindaco Mauro Sclavi e che è stato votato dalla maggioranza del Consiglio Comunale  di Tolentino alla prima seduta di insediamento e validato come programma di indiri...