Passa ai contenuti principali

Montegiorgio. Il cuore pulsante del trotto: Domenica 24 Agosto giornata da non perdere

All'Ippodromo San Paolo Numeri da capogiro: 98 cavalli al via per 7 corse, dalle 19:30.

Montegiorgio si prepara a vivere una delle sue serate più attese dell’estate: domenica 24 agosto, l’Ippodromo San Paolo accende i riflettori sulla 25ª giornata di corse, con inizio alle ore 19:30. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del trotto e una splendida occasione per chi vuole scoprire la magia di questo sport elegante e adrenalinico.

Saranno ben 98 i cavalli partenti, distribuiti su 7 corse ufficiali e una prova di qualifica per i due anni. Un parterre di protagonisti che promette spettacolo, emozioni e colpi di scena. Montegiorgio, da sempre fucina di talenti e teatro di imprese leggendarie, ospita cavalli e driver di altissimo livello, alcuni già noti agli intenditori, altri pronti a scrivere la propria storia.


Ecco i cavalli e i driver da tenere d’occhio. Vaprio, figlio di Adrian Chip, è uno dei veterani più attesi: cavallo dal passo elegante e dalla grande resistenza, ha già brillato su piste importanti. In sulky ci sarà Antonio Di Nardo, uno dei driver più vincenti d’Italia, capace di trasformare ogni corsa in una lezione di strategia. Fallinlove JCP, discendente di Sebastian K., promette scintille nel Premio Germania.

Il suo stile di corsa è esplosivo, e con Fabrizio Finucci alla guida, le aspettative sono alte. Gotti Grif, giovane promessa figlio di Maharajah, sarà protagonista nel Premio Spagna. Occhio al suo debutto su questa pista: potrebbe sorprendere. Apocalypse Erre, cavallo esperto e tenace, torna a Montegiorgio con Emanuele Bacalini, driver marchigiano che conosce ogni centimetro della pista e ha già regalato emozioni indimenticabili al pubblico locale. Elizabethqueen, femmina raffinata e potente, sarà guidata da Roberto Ruvolo, altro nome noto agli appassionati per la sua capacità di leggere la corsa come pochi.


L’ingresso è libero, e l’Ippodromo San Paolo offre ampi parcheggi gratuiti, rendendo l’esperienza comoda e accessibile. Ma non è solo trotto: è anche convivialità. Il ristorante panoramico Le Terrazze regala una vista mozzafiato sulla pista, ideale per una cena elegante con il sottofondo delle corse. La pinseria e friggitoria è perfetta per chi cerca gusto e informalità, con possibilità di take-away per condividere il pasto con amici e familiari. Non mancano caffetterie, un angolo dedicato agli arrosticini e panini da prendere al volo, per chi vuole godersi ogni istante della serata senza perdere nemmeno una partenza.

Montegiorgio non è solo un ippodromo: è un luogo per chi ama il trotto… e per chi lo scopre. Una struttura dove il trotto diventa emozione, cultura e passione. Domenica 24 agosto sarà una festa per tutti, dai veterani che riconoscono i nomi e le genealogie, ai neofiti che si lasceranno conquistare dal ritmo delle corse e dall’atmosfera unica. Che siate cultori del trotto o semplici curiosi, questa è la serata giusta per innamorarsi. Montegiorgio vi aspetta.


PRONOSTICI

Ecco i pronostici corsa per corsa per la giornata di domenica 24 agosto all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, basati sul programma ufficiale e arricchiti da qualche chicca ippica per veri intenditori. Una serata di grande trotto!

1ª Corsa – Premio FRANCIA (ore 19:30)

Categoria: 2 anni – Prova di qualifica Pronostico:

Glamour Wise L – figlio di Muscle Hill, ha mostrato ottima meccanica in allenamento. Ghibli Roc – linea di sangue interessante, da tenere d’occhio. Gioia Jet – femmina grintosa, potrebbe sorprendere.

Occhio ai debutti: qui si vedono i futuri campioni.

2ª Corsa – Premio GERMANIA (ore 20:00)

Categoria: 3 anni Pronostico:

Fallinlove JCP – cavallo esplosivo, già vincente su pista simile. Follia d’Amore – femmina in crescita, ottimo spunto finale. Fuego del Nord – regolare, può inserirsi.

Driver da seguire: Fabrizio Finucci, esperto e tattico.

3ª Corsa – Premio SPAGNA (ore 20:30)

Categoria: 4 anni Pronostico:

Gotti Grif – figlio di Maharajah, grande potenziale. Glamour Bi – cavallo elegante, ama la pista di Montegiorgio. Genius Roc – outsider interessante.

Montegiorgio porta fortuna ai figli di Maharajah…

4ª Corsa – Premio INGHILTERRA (ore 21:00) Categoria: 5 anni ed oltre Pronostico:

Apocalypse Erre – esperto, conosce la pista a memoria. Artemide Jet – femmina tenace, ama le corse combattute. Zelda Grif – può sorprendere con partenza veloce.

Driver Emanuele Bacalini: marchigiano doc, sempre protagonista.

5ª Corsa – Premio ITALIA (ore 21:30) Categoria: Handicap Pronostico:

Vaprio – cavallo di classe, favorito netto. Uranio Star – buon piazzato, ama inseguire. Zefiro Gual – se trova spazio, può inserirsi.

Antonio Di Nardo in sulky: garanzia di spettacolo. 6ª Corsa – Premio SVIZZERA (ore 22:00)

Categoria: Femminile Pronostico:

Elizabethqueen – potente e precisa, favorita. Euforia Jet – regolare, sempre tra i primi. Eva dei Greppi – outsider da non sottovalutare.

Driver Roberto Ruvolo: occhio alla sua lettura tattica della corsa.

7ª Corsa – Premio MONTEGIORGIO (ore 22:30) Categoria: Chiusura spettacolare Pronostico:

Zlatan OP – cavallo da gran finale, ama le luci della sera. Zorro Wind – potente, se parte bene può vincere. Zingaro Jet – sempre combattivo.

Montegiorgio chiude in bellezza con cavalli da brividi.

Redazione - laScansionenent

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.