Con l’arrivo del mese di luglio, dopo i primi eventi di apertura, il cartellone dell’Estate Tolentinate entra nel vivo. In questi primi giorni della bella stagione sono previsti diversi appuntamenti. Martedì 1luglio, dalle ore 17.00, al Parco Isola d'Istria, prende avvio alla rassegna ‘Avventure estive’ a cura Associazione Ricrea. Si inizia con “Emozioni a colori”. Cinque appuntamento, a cadenza settimanale, che per tutto il mese proporranno laboratori e giochi per vivere vere e proprie avventure urbane. Si replica l’8, 15, 22 e 29 luglio.
Mercoledì 2 dalle ore 20.00 a tarda sera, nelle piazze e nelle vie del Centro storico, torna l’atteso Shopping Sotto le Stelle con negozi aperti, food e musica dal vivo. Per la serata inaugurale, in giro per la città Mabò Band con il loro spettacolo itinerante ‘On the Road’, in piazza della Libertà
dj set con Gian Marco Angeletti DJ & Lele Giuli Voice , in piazza Martiri di Montalto musica dal vivo con la voce e la musica di Alessandra Doria & Friends live music sotto le stelle, in piazza Mauruzi e via della Pace il mondo dei bambini con animazione dedicata ai più piccoli e giochi gonfiabili. Un’occasione perfetta per riscoprire la città, fare acquisti e passare una serata diversa dal solito. I prossimi appuntamenti il 9, 16, 23 e 30 luglio.
Dal 3 al 6 luglio, a partire dalle ore 21.30 in Via P. Mattarella (ex campo da calcio) zona Le Grazie torna la rassegna ‘Distesi Fear Fest’ 2025 che prevede otto serate con film Horror e thriller. Le pellicole proiettate sono: giovedì 3 luglio “Scary Movie”, venerdì 4 luglio “La Mosca”, sabato 5 luglio “Sev7n”, domenica 6 luglio “Angel Heart - ascensore per l’inferno”, giovedì 10 luglio “Benvenuti a Zombieland”, venerdì 11 luglio “The Witch”, sabato 12 luglio “Il Silenzio degli Innocenti”, domenica 13 luglio “Donnie Darko”. Inoltre food track e musica a cura Associazione Distesi Film Project ETS.
Fino al prossimo 13 luglio, ogni sera, alle ore 20 al campo di viale Benadduci torneo di calcio a 5 ‘Benadduci 25 – the Junior Cup’ organizzato da asd Cantine Riunite e al campo Ciommei Torneo del Chienti di calcio a 7 a cura di asd Gioventù Sportiva.
Infatti, dopo l’ esordio dello scorso anno, l’associazione Distesi annuncia il ritorno del Distesi Fear Fest vol.2. per ben otto serate estive. Dal giovedì alla domenica di ognuna delle prime due settimane di luglio, l’ex campo da calcio, sito in via Piersanti Mattarella, a Le Grazie di Tolentino, si trasformerà in una sala cinematografica a cielo aperto, dedicata ai grandi classici e perle contemporanee del genere thriller:
“Sarà un evento – ricordano gli organizzatori Tommaso Vissani, Lorenzo Brambatti, Alessandro Ceresani - dedicato alla cittadinanza e per chi vuole vivere una serata all’insegna del cinema, della musica, del cibo e delle bevande. Infatti sarà presente in loco il food truck "Ca Da Pajà", che si occuperà del mangiare e del bere. Si rinnova, anche per quest’anno, la volontà di tenere attivo e fruibile l’ex campo da calcio, grazie anche al prezioso aiuto del comitato di quartiere, del Comune di Tolentino, che patrocina l’evento e degli sponsor, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Con la speranza di restituire presto a tutta la cittadinanza un terreno totalmente riqualificato e a disposizione della comunità durante tutto l'anno”.

Commenti
Posta un commento