Passa ai contenuti principali

A Tolentino è estate tutte le sere

 



Con l’arrivo del mese di luglio, dopo i primi eventi di apertura, il cartellone dell’Estate Tolentinate entra nel vivo. In questi primi giorni della bella stagione sono previsti diversi appuntamenti. Martedì 1luglio, dalle ore 17.00, al Parco Isola d'Istria, prende avvio alla rassegna ‘Avventure estive’ a cura Associazione Ricrea. Si inizia con “Emozioni a colori”. Cinque appuntamento, a cadenza settimanale, che per tutto il mese proporranno laboratori e giochi per vivere vere e proprie avventure urbane. Si replica l’8, 15, 22 e 29 luglio.

Mercoledì 2 dalle ore 20.00 a tarda sera, nelle piazze e nelle vie del Centro storico, torna l’atteso Shopping Sotto le Stelle con negozi aperti, food e musica dal vivo. Per la serata inaugurale, in giro per la città Mabò Band con il loro spettacolo itinerante ‘On the Road’, in piazza della Libertà

 dj set con Gian Marco Angeletti DJ & Lele Giuli Voice , in piazza Martiri di Montalto musica dal vivo con la voce e la musica di Alessandra Doria & Friends live music sotto le stelle, in piazza Mauruzi e via della Pace il mondo dei bambini con animazione dedicata ai più piccoli e giochi gonfiabili. Un’occasione perfetta per riscoprire la città, fare acquisti e passare una serata diversa dal solito. I prossimi appuntamenti il 9, 16, 23 e 30 luglio.

Dal 3 al 6 luglio, a partire dalle ore 21.30 in Via P. Mattarella (ex campo da calcio) zona Le Grazie torna la rassegna ‘Distesi Fear Fest’ 2025 che prevede otto serate con film Horror e thriller. Le pellicole proiettate sono: giovedì 3 luglio “Scary Movie”, venerdì 4 luglio “La Mosca”, sabato 5 luglio “Sev7n”, domenica 6 luglio “Angel Heart - ascensore per l’inferno”, giovedì 10 luglio “Benvenuti a Zombieland”, venerdì 11 luglio “The Witch”, sabato 12 luglio “Il Silenzio degli Innocenti”, domenica 13 luglio “Donnie Darko”. Inoltre food track e musica a cura Associazione Distesi Film Project ETS.

Fino al prossimo 13 luglio, ogni sera, alle ore 20 al campo di viale Benadduci torneo di calcio a 5 ‘Benadduci 25 – the Junior Cup’ organizzato da asd Cantine Riunite e al campo Ciommei Torneo del Chienti di calcio a 7 a cura di asd Gioventù Sportiva.

Infatti, dopo l’ esordio dello scorso anno, l’associazione Distesi annuncia il ritorno del Distesi Fear Fest vol.2. per ben otto serate estive. Dal giovedì alla domenica di ognuna delle prime due settimane di luglio, l’ex campo da calcio, sito in via Piersanti Mattarella, a Le Grazie di Tolentino, si trasformerà in una sala cinematografica a cielo aperto, dedicata ai grandi classici e perle contemporanee del genere thriller:

“Sarà un evento – ricordano gli organizzatori Tommaso Vissani, Lorenzo Brambatti, Alessandro Ceresani - dedicato alla cittadinanza e per chi vuole vivere una serata all’insegna del cinema, della musica, del cibo e delle bevande. Infatti sarà presente in loco il food truck "Ca Da Pajà", che si occuperà del mangiare e del bere. Si rinnova, anche per quest’anno, la volontà di tenere attivo e fruibile l’ex campo da calcio, grazie anche al prezioso aiuto del comitato di quartiere, del Comune di Tolentino, che patrocina l’evento e degli sponsor, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Con la speranza di restituire presto a tutta la cittadinanza un terreno totalmente riqualificato e a disposizione della comunità durante tutto l'anno”.


Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.