A Tolentino prosegue il progetto del locale Circolo Auser ‘Il Girasole’ rivolto agli ospiti della Casa di Riposo con la festa di Carnevale al Circolo Cittadino
Sabato 22 febbraio si è svolto un altro pomeriggio divertente e spensierato alla Casa di Riposo di Tolentino, grazie al progetto ‘Un’età per stare insieme’ ciclo di appuntamenti mensili rivolto agli ospiti della Asp Civica Assistenza Tolentino.
Promosso dal Circolo Auser il Girasole Tolentino, associazione che si occupa di invecchiamento attivo, il terzo appuntamento ha visto protagonisti alcuni operatori dell’associazione ‘Il Baule dei Sogni’ Onlus, che utilizzano lo strumento della comico terapia e lo sviluppo delle emozioni positive al fine di promuovere e attuare il miglioramento della qualità della vita nelle persone più fragili.
Divisi in due grandi squadre, contraddistinte da palloncini colorati, gli ospiti si sono divertiti a giocare al musichiere, non prima però di aver detto il loro nome al microfono. Qualcuno di loro ha anche ballato. Non sono mancati i sorrisi, elemento importante per questo progetto socio-culturale, che gode del patrocinio del Comune di Tolentino ed il sostegno di Poltrona Frau, Assm, Terme Santa Lucia e Coop Alleanza 3.0, iniziativa ‘Più Vicini’.
Intanto il circolo tolentinate prosegue con le sue numerose attività. Al fine di effettuare le nuove iscrizioni al circolo e per riconfermare quelle dello scorso anno, venerdì 28 febbraio dalle ore 16,00 al Circolo Cittadino in Piazza della Libertà a Tolentino, arriva l’evento ‘Facciamo Festa!’, con la musica della Poppy’s Band e i dolcetti offerti dalla Copan Tolentino. Emanuele, Fortunato e Vanessa, insieme per la musica da 15 anni, faranno fare un viaggio nelle canzoni italiane e non, partendo dagli anni 60 fino ai successi dei giorni nostri. La festa è aperta a tutti. Chi vuole può anche prenotare la partecipazione al numero +39 0733 962235.
Commenti
Posta un commento