Passa ai contenuti principali

Tolentino: una città che si racconta al mondo attraverso i canali digitali

 


L’Associazione Turistica Pro Loco T.C.T. Tolentino Cultura e Turismo continua a distinguersi per il suo impegno nella valorizzazione del territorio, dimostrando come la sinergia tra tradizione e innovazione possa generare risultati straordinari. Il sito www.vivitolentino.com è oggi un punto di riferimento per turisti e cittadini, con oltre 28.000 pagine visualizzate nel 2024 e una portata internazionale che ha raggiunto visitatori in più di 60 nazioni.

Dietro questi numeri si cela un’attenta gestione dei contenuti e un'accurata strategia tecnica, supportata da una comunicazione integrata. L’ottimizzazione di oltre 2.000 immagini presenti sul sito e i costanti aggiornamenti dei contenuti, sia sul portale che sui canali social, hanno trasformato il sito in uno strumento rapido, efficiente e perfettamente in linea con le esigenze dei visitatori.

 Un riconoscimento speciale va a tutti gli operatori e fornitori che hanno contribuito a questo successo, tra cui Dokumenta S.R.L., che si è occupata dei domini e ottimizzazione per i motori di ricerca, oltre a molti altri aspetti tecnologici. Grazie al loro impegno, il portale non è solo una vetrina digitale delle eccellenze artigianali e industriali di Tolentino, ma anche un simbolo della sua ospitalità: una città dove i turisti arrivano come visitatori e partono come amici.

 Navigando su www.vivitolentino.com, puoi accedere a eventi sempre aggiornati, guide utili e tantissime informazioni per vivere appieno la città. Per ogni ulteriore dettaglio, la Pro Loco T.C.T. invita a visitare la sede aperta al pubblico in Piazza Mauruzi 1, dove si potrà trovare tutto il supporto e le informazioni necessarie.

Grazie all’impegno dell’Associazione Turistica Pro Loco T.C.T. Tolentino Cultura e Turismo, Tolentino guarda con fiducia al futuro, utilizzando anche la comunicazione digitale per rilanciare la sua immagine e attrarre nuovi visitatori: “Esplora il portale e lasciati conquistare da una città che sa unire tradizione, innovazione e un caloroso benvenuto”.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra...

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...