Passa ai contenuti principali

La Meraviglia delle Imprese Marchigiane che si affidano alla produzione “in green”, ai valori della famiglia e del territorio e all’affascinante strategia dell'innovazione continua nel rispetto della tradizione.

Ieri, in occasione del 55° anniversario della fondazione della SIOS Srl di San Severino Marche, non abbiamo solo condiviso la gioia della Famiglia di Imprenditori Taborro, ma anche la gioia della “Famiglia SIOS”. Uno spiccatissimo senso di appartenenza e di responsabilità sociale; valori emersi come fondanti, passaggio di conoscenze tra più generazioni, dal padre fondatore, per il quale ieri si ricordavano i 100 anni dalla nascita, fino ai 4 nipoti che, ciascuno con il proprio linguaggio e personalità, hanno raccontato la storia dell’azienda e della famiglia (con una marcata emozione).


Con maestria il prof. CORRADINI e’ intervento sul tema delle applicazioni dell’intelligenza artificiale nel rispetto della tradizione, un argomento che sta appassionando profondamente. Sul palco oltre ai padroni di casa Gualtiero, Sante e Fabio Taborro, ospiti straordinari come Valentina Vezzali, che ha argomentato sul ruolo della motivazione e della condivisione nel team di lavoro, gli imprenditori Massimiliano Balducci (CBF Balducci Group Spa) e Maurizio Bernardi (B-Chem), che hanno portato testimonianze preziose di successo imprenditoriale.


A coordinare tutti c’era Lei: La Giornalista, La Conduttrice. Ogni volta che la si ascolta o la si incontra, si ha la conferma, la certezza della professionalità e dell’eleganza: Barbara Capponi.

Nel proseguo c’è stata una breve presenza ed un saluto di Gianluca Pasqui, vice presidente Regione Marche ed un video-messaggio pervenuto dal presidente Acquaroli.


Sauro Grimaldi ha portato i saluti di Confindustria Macerata e Rosa Piermattei quelli dell’amministratore comunale di San Severino Marche.

L’organizzazione dell’evento è stata curata da Fabbricaeventi.com di Chiara Nadenich e Marco Moscatelli

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.