Farway Milano, il marchio di moda per bambini 100% sostenibile fondato dalla stilista Farwa Zulfiqar, ha raggiunto un importante traguardo: dopo il suo debutto negli Stati Uniti ad agosto 2024 con una collezione a New York, il brand ha fatto il suo ingresso nel mercato internazionale partecipando con grande successo alla sfilata Kids Runway a Toronto, Canada.
Farway Milano nasce da una forte connessione con le Marche, regione che ha costruito il percorso formativo della stilista e dove viene realizzata tutta la produzione del brand. "Le Marche mi hanno formata e cresciuta. Milano mi ha plasmata come stilista, ma il mio intento è sempre stato quello di far crescere le piccole realtà del mio territorio e far conoscere i luoghi che mi sono cari.
Oggi, ogni collezione di Farway Milano è un tributo alla mia terra, prodotta nei laboratori locali che mi seguono in ogni fase del processo",afferma Farwa Zulfiqar. Un brand con radici marchigiane, dal cuore Made in Italy, che si distingue nel panorama del kidswear per la sua filosofia sostenibile.
Ogni capo della collezione è realizzato con materiali eco-compatibili, con un'attenzione particolare ai dettagli e alla qualità artigianale. "Credo che il lusso per i bambini debba essere semplice, di qualità, e adatto a ogni occasione.
Ogni capo Farway è pensato per essere perfetto per la quotidianità dei bambini, con una cura per i dettagli che può sembrare contro tendenza in un mondo dominato da stampe e fronzoli inutili", aggiunge Zulfiqar. Farway Milano non si ferma al mercato italiano e europeo. Con una visione globale, il brand mira ad espandersi oltre i confini, promuovendo il Made in Italy in tutto il mondo.
"Ogni prodotto nasce nelle Marche, con il sogno di far conoscere in tutto il mondo l'eccellenza Italiana nel kidswear. Voglio che ogni bambino possa indossare Farway e sentirsi parte di una famiglia che cresce con valori autentici", conclude Farwa Zulfiqar.
La sostenibilità rappresenta un valore fondante del brand: i bambini rappresentano le nostre radici, ed è fondamentale crescerli con valori di consapevolezza e rispetto per l’ambiente. Un bambino cresciuto con questi principi sarà un adulto etico domani.
Infatti, la collezione Farway Milano S/S25, presentata durante il Fashion Show a Toronto, vuole raccontare storie attraverso i suoi design: tagli netti e sfilacciati simboleggiano i danni provocati dalla natura, mentre le stampe floreali evocano una primavera colorata che trasporta i bambini in un viaggio tra la foresta e il deserto, incontrando principesse ed elefanti simbolo di forza e saggezza.
Questi elementi non solo raccontano storie ma trasmettono anche i valori di protezione, sicurezza e stabilità, ideali per i più piccoli. Farway Milano rappresenta un modo divertente e giocoso per promuovere il suo messaggio di sostenibilità, qualità e bellezza attraverso l’amore e attenzione che guida la creazione di ogni capo, partendo dalle sue radici Made in Italy per raggiungere un mercato globale.
Redazione - laScansionenet
Farway Milano nasce da una forte connessione con le Marche, regione che ha costruito il percorso formativo della stilista e dove viene realizzata tutta la produzione del brand. "Le Marche mi hanno formata e cresciuta. Milano mi ha plasmata come stilista, ma il mio intento è sempre stato quello di far crescere le piccole realtà del mio territorio e far conoscere i luoghi che mi sono cari.
Oggi, ogni collezione di Farway Milano è un tributo alla mia terra, prodotta nei laboratori locali che mi seguono in ogni fase del processo",afferma Farwa Zulfiqar. Un brand con radici marchigiane, dal cuore Made in Italy, che si distingue nel panorama del kidswear per la sua filosofia sostenibile.
Ogni capo della collezione è realizzato con materiali eco-compatibili, con un'attenzione particolare ai dettagli e alla qualità artigianale. "Credo che il lusso per i bambini debba essere semplice, di qualità, e adatto a ogni occasione.
Ogni capo Farway è pensato per essere perfetto per la quotidianità dei bambini, con una cura per i dettagli che può sembrare contro tendenza in un mondo dominato da stampe e fronzoli inutili", aggiunge Zulfiqar. Farway Milano non si ferma al mercato italiano e europeo. Con una visione globale, il brand mira ad espandersi oltre i confini, promuovendo il Made in Italy in tutto il mondo.
"Ogni prodotto nasce nelle Marche, con il sogno di far conoscere in tutto il mondo l'eccellenza Italiana nel kidswear. Voglio che ogni bambino possa indossare Farway e sentirsi parte di una famiglia che cresce con valori autentici", conclude Farwa Zulfiqar.
La sostenibilità rappresenta un valore fondante del brand: i bambini rappresentano le nostre radici, ed è fondamentale crescerli con valori di consapevolezza e rispetto per l’ambiente. Un bambino cresciuto con questi principi sarà un adulto etico domani.
Infatti, la collezione Farway Milano S/S25, presentata durante il Fashion Show a Toronto, vuole raccontare storie attraverso i suoi design: tagli netti e sfilacciati simboleggiano i danni provocati dalla natura, mentre le stampe floreali evocano una primavera colorata che trasporta i bambini in un viaggio tra la foresta e il deserto, incontrando principesse ed elefanti simbolo di forza e saggezza.
Questi elementi non solo raccontano storie ma trasmettono anche i valori di protezione, sicurezza e stabilità, ideali per i più piccoli. Farway Milano rappresenta un modo divertente e giocoso per promuovere il suo messaggio di sostenibilità, qualità e bellezza attraverso l’amore e attenzione che guida la creazione di ogni capo, partendo dalle sue radici Made in Italy per raggiungere un mercato globale.
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