Passa ai contenuti principali

Grande successo per Farway Milano alla sfilata Kids Runway a Toronto, Canada

Farway Milano, il marchio di moda per bambini 100% sostenibile fondato dalla stilista Farwa Zulfiqar, ha raggiunto un importante traguardo: dopo il suo debutto negli Stati Uniti ad agosto 2024 con una collezione a New York, il brand ha fatto il suo ingresso nel mercato internazionale partecipando con grande successo alla sfilata Kids Runway a Toronto, Canada.

Farway Milano nasce da una forte connessione con le Marche, regione che ha costruito il percorso formativo della stilista e dove viene realizzata tutta la produzione del brand. "Le Marche mi hanno formata e cresciuta. Milano mi ha plasmata come stilista, ma il mio intento è sempre stato quello di far crescere le piccole realtà del mio territorio e far conoscere i luoghi che mi sono cari.


Oggi, ogni collezione di Farway Milano è un tributo alla mia terra, prodotta nei laboratori locali che mi seguono in ogni fase del processo",afferma Farwa Zulfiqar. Un brand con radici marchigiane, dal cuore Made in Italy, che si distingue nel panorama del kidswear per la sua filosofia sostenibile.

Ogni capo della collezione è realizzato con materiali eco-compatibili, con un'attenzione particolare ai dettagli e alla qualità artigianale. "Credo che il lusso per i bambini debba essere semplice, di qualità, e adatto a ogni occasione.

Ogni capo Farway è pensato per essere perfetto per la quotidianità dei bambini, con una cura per i dettagli che può sembrare contro tendenza in un mondo dominato da stampe e fronzoli inutili", aggiunge Zulfiqar. Farway Milano non si ferma al mercato italiano e europeo. Con una visione globale, il brand mira ad espandersi oltre i confini, promuovendo il Made in Italy in tutto il mondo.

"Ogni prodotto nasce nelle Marche, con il sogno di far conoscere in tutto il mondo l'eccellenza Italiana nel kidswear. Voglio che ogni bambino possa indossare Farway e sentirsi parte di una famiglia che cresce con valori autentici", conclude Farwa Zulfiqar.

La sostenibilità rappresenta un valore fondante del brand: i bambini rappresentano le nostre radici, ed è fondamentale crescerli con valori di consapevolezza e rispetto per l’ambiente. Un bambino cresciuto con questi principi sarà un adulto etico domani.


Infatti, la collezione Farway Milano S/S25, presentata durante il Fashion Show a Toronto, vuole raccontare storie attraverso i suoi design: tagli netti e sfilacciati simboleggiano i danni provocati dalla natura, mentre le stampe floreali evocano una primavera colorata che trasporta i bambini in un viaggio tra la foresta e il deserto, incontrando principesse ed elefanti simbolo di forza e saggezza.

Questi elementi non solo raccontano storie ma trasmettono anche i valori di protezione, sicurezza e stabilità, ideali per i più piccoli. Farway Milano rappresenta un modo divertente e giocoso per promuovere il suo messaggio di sostenibilità, qualità e bellezza attraverso l’amore e attenzione che guida la creazione di ogni capo, partendo dalle sue radici Made in Italy per raggiungere un mercato globale.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra...

A Tolentino scontro tra due auto nella zona industriale

  Scontro tra due auto: una sessantenne soccorsa in eliambulanza. E’ avvenuto poco prima delle 14 di oggi, nella zona industriale est, a Tolentino. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, ai rilievi del caso procedono gli agenti della polizia locale, che hanno anche regolato il traffico nel tratto interessato dal sinistro sino al completamento delle operazioni di soccorso. Ad essere coinvolte nell'incidente sono state la Toyota Yaris condotta dalla donna e una Fiat Bravo, con al volante un uomo di Tolentino. Ad avere la peggio è stata proprio la prima paziente che, dopo aver ricevuto le prime cure in loco dai sanitari del 118, è stata trasferita in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Avrebbe riportato una frattura, ma non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, l'occupante dell'altro veicolo.

A Tolentino scontro tra auto e scooter: muore un uomo, una 14enne a Torrette

  Scontro tra un’auto e uno scooter: muore il 51enne Michele Giulietti, mentre è stata trasportata a Torrette una ragazza di 14 anni che viaggiava con l'uomo, avvenuto, intorno alle 20:45 di ieri sera, in contrada Cisterna a Tolentino, all'incrocio con la strada provinciale 53 che conduce a Treia. Per cause da accertare da parte dei carabinieri, l'auto e il motociclo sono entrati in collisione. In sella al mezzo a due ruote, finito a terra dopo l'impatto, vi erano il 51enne e la ragazza di 14 anni (figlia della compagna dell'uomo). Lanciato l’allarme sono accorsi sul posto i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, ma il conducente dello scooter è deceduto nell’impatto, mentre la ragazza è stata trasportata all'ospedale regionale di Torrette in ambulanza (elisoccorso impossibilitato a volare a causa della nebbia). Praticamente illeso invece, ma sotto shock, il conducente dell’auto. La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto alla messa in sicurezza dei veico...