Passa ai contenuti principali

Al quartiere Foro Boario di Tolentino terza assemblea generale dei residenti

 


Desideriamo ringraziare innanzitutto i numerosi cittadini che hanno partecipato alla nostra Assemblea, ed animato con domande ed interventi il dibattito. Riconoscenti agli amministratori presenti, che nonostante i tanti eventi concomitanti non hanno voluto mancare all'appuntamento; dal Sindaco Mauro Sclavi, agli Assessori Alessia Pupo, Flavia Giombetti, Elena Lucaroni, Diego Aloisi, e Fabiano Gobbi, al Presidente del Consiglio Alessandro Massi ed al consigliere comunale Luigino Luconi.

 Lieti pure della presenza del Comandante della Polizia MUNICIPALE Andrea Isidori, dell'ing. Emanuele Tiberi / LLPP, dei dirigenti della PROGEST Ing. Giuliano Riccobelli e Stefano Pretto, al Presidente Circolo Legambiente PETTIROSSO Fabiola Cavarischia, alla Presidente Associazione PROSSIMAMENTE Laura Ferrari, al Presidente Associazione FORO BOARIO YOUNG Lorenzo Picotti, al Presidente Associazione Bocciofila Foro Boario Tarcisio Romagnoli, al Presidente del COORDINAMENTO CONSIGLI QUARTIERE E CONTRADA Marco Taddei, al Presidente e Consigliere Comitato Quartiere BENADDUCI MATTEOTTI Ombretta Nerpiti e Fausto Domenicucci.

Sono stati approfonditi i molteplici punti del Documento consegnato alla A.C. lo scorso 24/03/23 (vedi testo integrale https://m.facebook.com/story.php?story_fbid508386891509883&id=100070157286482),

rimarcando le priorità e gli interventi necessari; dalla Sicurezza stradale e viabilità (segnaletica orizzontale e verticale, con rifacimento attraversamenti pedonali ed installazione paline, specie nei punti critici, via Filzi, Via Flaminia, ed incrocio rotonda Avis), alla manutenzione (sfalci e potature) e cura aree verdi (Aula Verde Ponte del Diavolo, Giardini Borgo Foro Boario, Area Verde Formaggino e lungofiume lato Caserma), al decoro e sicurezza del patrimonio urbanistico, dal monitoraggio e problematiche inerenti attività Cartiera, alla viabilità zona Osmani/Vallato, dagli interventi consolidamento del sistema fognario, alla necessità di infrastruttura strategica quale la rotonda in via Nazionale (nei pressi incrocio emporio Acqua&Sapone).

Gli amministratori hanno illustrato le progettualità in itinere ed espresso piena adesione ed impegno ad affrontare nel tempo tutte le istanze. In attesa di nuovi aggiornamenti un grazie di vero cuore a tutti i partecipanti.

Comitato di quartiere Foro Boario

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra...

A Tolentino scontro tra due auto nella zona industriale

  Scontro tra due auto: una sessantenne soccorsa in eliambulanza. E’ avvenuto poco prima delle 14 di oggi, nella zona industriale est, a Tolentino. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, ai rilievi del caso procedono gli agenti della polizia locale, che hanno anche regolato il traffico nel tratto interessato dal sinistro sino al completamento delle operazioni di soccorso. Ad essere coinvolte nell'incidente sono state la Toyota Yaris condotta dalla donna e una Fiat Bravo, con al volante un uomo di Tolentino. Ad avere la peggio è stata proprio la prima paziente che, dopo aver ricevuto le prime cure in loco dai sanitari del 118, è stata trasferita in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Avrebbe riportato una frattura, ma non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, l'occupante dell'altro veicolo.

A Tolentino scontro tra auto e scooter: muore un uomo, una 14enne a Torrette

  Scontro tra un’auto e uno scooter: muore il 51enne Michele Giulietti, mentre è stata trasportata a Torrette una ragazza di 14 anni che viaggiava con l'uomo, avvenuto, intorno alle 20:45 di ieri sera, in contrada Cisterna a Tolentino, all'incrocio con la strada provinciale 53 che conduce a Treia. Per cause da accertare da parte dei carabinieri, l'auto e il motociclo sono entrati in collisione. In sella al mezzo a due ruote, finito a terra dopo l'impatto, vi erano il 51enne e la ragazza di 14 anni (figlia della compagna dell'uomo). Lanciato l’allarme sono accorsi sul posto i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, ma il conducente dello scooter è deceduto nell’impatto, mentre la ragazza è stata trasportata all'ospedale regionale di Torrette in ambulanza (elisoccorso impossibilitato a volare a causa della nebbia). Praticamente illeso invece, ma sotto shock, il conducente dell’auto. La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto alla messa in sicurezza dei veico...