Cordoglio per la città e per la Protezione Civile settempedana, che piangono la scomparsa di Antonio Rossi (96 anni).
L'uomo, decano del gruppo comunale, si è spento a causa di una malattia, che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
A comunicare la triste notizia, il Gruppo Protezione Civile di San Severino Marche, che in una nota scrive:
"GRUPPO PROTEZIONE CIVILE IN LUTTO PER LA SCOMPARSA DI ANTONIO ROSSI
Protezione Civile settempedana in lutto per la scomparsa di Antonio Rossi, decano del gruppo comunale, venuto a mancare all’età di 96 anni a seguito di una lunga malattia.
Era entrato a far parte dei volontari comunali fin dalla costituzione del gruppo nel lontano 2008 e aveva preso parte a numerose emergenze.
Il coordinatore Dino Marinelli lo ricorda come una persona gioviale e sempre disponibile, “un bravo volontario che andato in pensione dal lavoro di imprenditore edile aveva deciso di dedicare il proprio tempo a favore della comunità. A 75 anni aveva ricevuto un riconoscimento con l’iscrizione all’Albo d’oro della Protezione Civile regionale”.
A dare il triste annuncio della scomparsa di Rossi la figlia Giuliana, il genero Luciano, la nuora Maria Agnese, i nipoti Christian con Laura, Mauro con Marika e Roberto, i pronipoti Maria Vittoria e Flavio e i fratelli".
I funerali di Antonio Rossi saranno celebrati domani alle ore 9,30 nella chiesa di San Domenico, mentre la camera ardente è stata allestita presso la sala del commiato “Il Tempio degli Angeli”.
E.C. Redazione -laScansionenet
Commenti
Posta un commento