Passa ai contenuti principali

Terni. La rassegna Baravai Anfiteatro Romano di Terni 2024 , organizzata dalla Cooperativa Le Macchine Celibi, riprende con “ Baravai Comedy”

Dopo il tutto esaurito degli appuntamenti di giugno per la sezione “Baravai Music” , la rassegna Baravai Anfiteatro Romano di Terni 2024 , organizzata dalla Cooperativa Le Macchine Celibi, riprende con “ Baravai Comedy” da giovedì 25 a domenica 28 luglio .

Sul palco Sabina Guzzanti col nuovo spettacolo “Liberidì Liberidà”, il giovane appassionato di studi classici e star dei social Edoardo Prati , lo show di Valerio Lundini & i Vazzanikki a presentare il nuovissimo album e infine Marco Travaglio con lo spettacolo “ I migliori danni della nostra vita - Seconda Stagione”.

Un programma rivolto ad un pubblico eterogeneo, con una particolare attenzione al mondo comunicativo più innovativo, caratterizza anche questa sezione di Baravai 2024 per la quale è possibile abbonarsi all’intero cartellone o acquistare biglietti delle singole serate al link https://ticketitalia.com/ baravai-commedia

Quattro appuntamenti sul main stage inaugurati, giovedì 25 luglio , da Edoardo Prati , il giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione offrendo inediti spunti di riflessione. Con 545 mila follower su Instagram, nell’estate 2024 sceglie alcuni dei più suggestivi palcoscenici per portare in tour il suo “Aspettando Cantami d’amore”. Si prosegue venerdì 26 luglio con Valerio Lundini & i Vazzanikki , band che accompagna la carriera del comico romano da più di dieci anni.

Lundini e soci propongono uno show ricco di canzoni e gag surreali in cui presentano i brani contenuti nel nuovissimo disco “Innamorati della vita” da cui prende il nome anche il tour. Con “Liberidì liberidà” sabato 27 luglio tocca a Sabina Guzzanti che nel nuovo spettacolo mescola, con il suo inconfondibile stile, ironia tagliente e critica sociale, invitando gli spettatori a riflettere su cosa significhi essere veramente liberi in un’epoca di grandi cambiamenti e incertezze: un monologo tra politica, lavoro e tecnologia accompagnato dalla vena ironica che contraddistingue la satira dell’attrice.

Lo spettacolo di Marco Travaglio chiude il cartellone domenica 28 luglio : nello spettacolo “I migliori danni della nostra vita - Seconda Stagione” il giornalista, saggista e opinionista italiano racconta come i poteri marci della politica, della finanza e della sottostante “informazione” hanno ribaltato il voto degli italiani ogni volta che chiedevano un cambiamento e l’hanno trasformato in restaurazione, facendo risorgere l’Ancien Régime nelle forme più varie. Tutto nel suo consueto stile satirico.

Una stagione di qualità anche in questa V edizione di “Baravai Comedy”, che negli anni ha ospitato Drusilla Foer, Michela Giraud, Cachemire Podcast, Fabio Celenza, Eterobasiche, Nino Frassica & Los Plaggers Band, Barbascura X, Valerio Aprea e tante e tanti altri.  

Come nella precedente edizione, il calendario di Baravai Comedy , quello di Baravai Music presentato a giugno, e quello di Letz Festival , che chiuderà la stagione a fine agosto, si concentrano in tre o quattro giornate consecutive. Un festival nel festival che, come si è registrato nel 2023, rafforza il turismo culturale e quello di prossimità attirando, al contempo, i festival lover  a scoprire Terni e i dintorni: dalla Cascata delle Marmore al Lago di Piediluco con le sue affascinanti storie, ai borghi medievali della Valnerina ternana fino al meraviglioso sito archeologico di Carsulae .

  Gli appuntamenti principali della rassegna proseguono poi da giovedì 29 a sabato 31 agosto con “Letz Festival” , la sezione di Baravai che guarda all’elettronica e all’underground italiani e internazionali. Si comincia il 29 agosto all’insegna della rinnovata collaborazione con Dancity Festival che porta sul palco di Baravai Whitemary . Completano la scaletta della serata Orchestra Moderna con Juan Pedro e Ze in the Clouds. Seguono HAAi (DJ) ed Elkka (DJ) il 30 agosto : due headliner in consolle nella stessa serata a ingresso gratuito che vede in line up anche il talento di Bluem . Chiude l’atteso appuntamento con l’unica data nel Centro-Sud Italia di Apparat (DJ) il 31 agosto , in apertura Il Quadro di Troisi .

 
Contestualmente agli eventi sul main stage, da metà giugno e per tutta l’estate si accende e si anima Il Giardino del Baravai con il suo format A.F.A. (Aperitivi Freschissimi all’Anfiteatro). Uno spazio a ingresso gratuito che accoglie il pubblico e disegna un'atmosfera speciale intorno all’Anfiteatro: tra talk, spettacoli, dj set e tanto altro, dal pomeriggio a notte fonda, il Giardino è diventato ormai un fondamentale spazio di partecipazione sociale e culturale di Terni e delle località vicine.

  La rassegna "Baravai Anfiteatro Romano di Terni 2024" è realizzata con il contributo, come principal sponsor, di Highway to Ale & Siren Craft Brew e, come main sponsor, di Volkswagen Autocentri Giustozzi. Si conferma la collaborazione, ormai consolidata, con Average Ternano Guy come local media partner con il ritorno, dopo un primo esperimento nel 2023, di Average Ternano Party.

  PROGRAMMA “BARAVAI COMEDY” - ANFITEATRO ROMANO DI TERNI” - 2024

BARAVAI COMEDY: dal 25 al 28 luglio 2024

25 Luglio: Edoardo Prati - Main Stage

26 Luglio: Valerio Lundini & I Vazzanikki - Main Stage

27 Luglio: Sabina Guzzanti - Main Stage

28 Luglio: Marco Travaglio - Main Stage

Abbonamenti e Biglietti Disponibili su https://ticketitalia.com/ baravai-commedia

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

A Tolentino scontro tra due auto nella zona industriale

  Scontro tra due auto: una sessantenne soccorsa in eliambulanza. E’ avvenuto poco prima delle 14 di oggi, nella zona industriale est, a Tolentino. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, ai rilievi del caso procedono gli agenti della polizia locale, che hanno anche regolato il traffico nel tratto interessato dal sinistro sino al completamento delle operazioni di soccorso. Ad essere coinvolte nell'incidente sono state la Toyota Yaris condotta dalla donna e una Fiat Bravo, con al volante un uomo di Tolentino. Ad avere la peggio è stata proprio la prima paziente che, dopo aver ricevuto le prime cure in loco dai sanitari del 118, è stata trasferita in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Avrebbe riportato una frattura, ma non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, l'occupante dell'altro veicolo.

Tolentino: uomo trovato morto in casa

  Tragedia a Tolentino, dove un uomo di 52 anni è stato trovato senza vita all'interno della propria abitazione, in viale Giacomo Matteotti. In base a una prima ricostruzione, si sarebbe tolto la vita nella mattinata di oggi, impiccandosi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri della locale stazione. La salma è stata restituita ai familiari per la predisposizione del rito funebre. Inoltre i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 37enne, originario del Marocco e residente fuori regione. Nella nottata l’uomo è stato fermato al volante di un mezzo di un’impresa edile ed è subito emerso che era privo di patente di guida, in quanto mai conseguita. L’accertamento mediante etilometro ha poi attestato che l’uomo aveva un tasso alcolemico di 2,27 grammi/litro (quasi 5 volte superiore al limite consentito per legge).