Passa ai contenuti principali

San Severino Marche. Terremoto: Quasi 413 Milioni di Euro già finanziati per la ricostruzione

Ammonta a quasi 413 milioni di euro il finanziamento delle pratiche private e di quelle che fanno riferimento agli edifici pubblici e ai luoghi di culto nella Città di San Severino Marche. Le cifra tiene inoltre conto dei contributi concessi per la delocalizzazione delle attività produttive.

L’aggiornamento di quanto fino ad oggi concesse per le opere di ricostruzione post terremoto è stato fornito dal primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, nel corso delle proprie comunicazioni in apertura dell’ultima seduta del Consiglio comunale.

“Solo per la ricostruzione privata la cifra già stanziata è di oltre 371 milioni di euro – ha sottolineato il sindaco, precisando - Questa somma andrà per il recupero di 672 edifici mentre le pratiche presentate, in tutto 993, riguardano 424 immobili interessati da interventi di ricostruzione leggera, altri 132 da ricostruzione pesante, 431 dall’Ordinanza 100 e 6 dall’Ordinanza 13/2017. In totale sono 404 le pratiche concluse per contributi sisma e 43 per contributi fuori sisma”.

Sono 46 le pratiche rigettate, di cui 35 con riferimento all’Ordinanza 100, 6 alla ricostruzione leggera, 4 a quella pesante e 1 all’Ordinanza 13/2017. Infine, sono stati revocati 4 contributi per un importo complessivo di circa 3 milioni e mezzo di euro (3 milioni 405 mila 086 euro).

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

Tolentino in lutto per la scomparsa di Martina D’Este

  Nel primo pomeriggio è salita al cielo Martina D’Este, figlia di Massimo, già Consigliere comunale, che proprio per starle vicino aveva rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico pubblico, dando dimostrazione che ci sono valori più importanti della quotidianità e della politica e per questi il sindaco Sclavi gli ha scritto il dolore della città: “Caro Massimo non avrei mai voluto scriverti questo messaggio e non bastano gli occhi pieni di lacrime per dimostrarti la nostra vicinanza e il nostro affetto. Ti sono accanto come padre comprendendo il grande dolore che provi nell’innaturalezza che ti costringe a salutare una figlia e porgo il cordoglio della Città, dell’Amministrazione comunale e di tutti noi, al padre e all’uomo sempre leale e collaborativo per il bene della nostra Comunità. Ti siamo vicini e abbracciamo Stefania e tutta la tua famiglia e ricorderemo Martina per il suo sorriso, per la sua forza e il suo coraggio nell’affrontare la malattia. E’ stato un vero ese...

Incidente a San Severino Marche: 50enne trasportato all'ospedale di Torrette

 Schianto nel pomeriggio a San Severino Marche.  Da come si apprende, verso le 17:45, lungo la settempedana, per motivi ancora da chiarire, si è verificato un impatto violento tra una vettura ed un ciclista di 50 anni. Avvisato il 112, sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso il 50enne, rimasto gravemente ferito, per poi trasportarlo con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di San Severino, per i rilievi, utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.  E.C. Redazione -laScansionenet