Passa ai contenuti principali

La maggioranza controbatte al Centro Destra sull'ASP Porcelli

 


Ancora una volta un sermone e il solito metodo di avvelenamento dei pozzi da parte della destra tolentinate, il tutto condito da falsità e ipocrisia. Un attacco politico gratuito, l'ennesimo, verso il Sindaco della nostra città, basato su notizie e ricostruzioni palesemente false. Andiamo per ordine, per chiarezza verso i nostri cittadini.

Il tema è il rinnovo del consiglio di amministrazione della Asp, l’azienda partecipata dal Comune per la gestione della Casa di riposo. Come sempre quando si parla di poltrone dobbiamo aspettarci la doppia morale e il giudizio di chi nel passato ha utilizzato le varie nomine per eleggere persone vicine politicamente; questa volta tuttavia addirittura si rasenta il ridicolo tacciando il Sindaco Mauro Sclavi di essere un despota che impone le dimissioni ai nominati da parte delle altre amministrazioni. Prima bugia.

Il Sindaco avrebbe legittimamente potuto sostituire i componenti del Consiglio di Amministrazione non appena eletto e magari sarebbe stata cosa gradita che gli stessi si fossero presentati dimissionari, come correttamente fatto, con stile, da altri soggetti nominati dal precedente Sindaco nei vari cda.

Il Sindaco Sclavi, semplicemente, già dall'ottobre 2022 a pochi mesi dalla sua elezione ha sottolineato ai componenti del Cda della Casa di riposo, la cui scadenza era fissata a gennaio 2025, l’intenzione di procedere in un prossimo futuro alla nomina di un Cda che fosse più in linea con le indicazioni di una nuova amministrazione come avviene in ogni Comune; da sottolineare, che tolto il Cda dell’Assm, che per statuto decade con il nuovo mandato amministrativo, il Sindaco non ha comunque sostituito nessuno dei componenti nominati in precedenza.

Tralasciando le solite accuse e insinuazioni sui legami con la lista civica Civico 22, che ormai a risultati acquisiti lasciano il tempo che trovano se non per coloro che ancora non si capacitano di come hanno perso il potere, ci teniamo a ribadire un aspetto, dicendolo con forza: non intendiamo aprire alcun tavolo di confronto con questa destra tolentinate su nessuno dei principali dossier e questioni in campo.

I rappresentanti locali di questi partiti, a differenza di coloro che invece li rappresentano a livello provinciale e regionali, si sono infatti dimostrati inaffidabili, ancora chiusi nella sconfitta elettorale subita e incapaci di superarla.

Non accade in nessun comune che l'opposizione esulti per un mancato finanziamento a progetti presentati dall'amministrazione comunale o che vengano calcavate le più disparate divisioni con i commercianti, con le associazioni o peggio ancora contestati  gli amministratori perché semplicemente svolgono il proprio lavoro: fare rispettare le regole senza fare favoritismi.

Quanto infine alle nomine del cda dellAsp, che di certo non confermeremo tramite la stampa prima dell'assemblea convocata, se confermate, rappresenterebbero il collegamento con le tre liste di  maggioranza e quindi il diritto politico di valorizzare quelle figure che si sono impegnate in campagna elettorale, mettendo idee ed energie per la realizzazione e l'attuazione del programma di governo.

Riteniamo infatti che la propria classe dirigente vada valorizzata, segnando la differenza con il passato dove nessuno aveva il diritto di crescere politicamente, se non l’Ex Sindaco o la ex Vice Sindaco. Stiano tranquilli, quindi, i nostri avversari che abbiamo ben chiare quali sono le questioni da portare avanti, in particolare per salvaguardare e valorizzare un patrimonio come la Casa di Riposo di Tolentino, il personale e tutti quei servizi essenziali che essa svolge quotidianamente

 

Tolentino Civica e Solidale

Tolentino Popolare

Riformisti Tolentino

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: uomo trovato morto in casa

  Tragedia a Tolentino, dove un uomo di 52 anni è stato trovato senza vita all'interno della propria abitazione, in viale Giacomo Matteotti. In base a una prima ricostruzione, si sarebbe tolto la vita nella mattinata di oggi, impiccandosi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri della locale stazione. La salma è stata restituita ai familiari per la predisposizione del rito funebre. Inoltre i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 37enne, originario del Marocco e residente fuori regione. Nella nottata l’uomo è stato fermato al volante di un mezzo di un’impresa edile ed è subito emerso che era privo di patente di guida, in quanto mai conseguita. L’accertamento mediante etilometro ha poi attestato che l’uomo aveva un tasso alcolemico di 2,27 grammi/litro (quasi 5 volte superiore al limite consentito per legge).

Fabio Santecchia vince il campionato di motocross

  Chiusura positiva di stagione per il giovane centauro tolentinate Fabio Santecchia di 12 anni, che nonostante il cambio di categoria, attualmente corre nella classe 85 Junior, si conferma un vero talento, vincendo anche quest’anno il campionato regionale di motocross della sua categoria. Infatti nell’ultima gara disputata sul crossodromo di Jesi, giungendo primo in entrambe le manches, ha ottenuto i punti che gli hanno consentito matematicamente di vincere il titolo regionale Uisp. In sella alla sua Ktm continua a primeggiare nelle diverse competizioni a cui partecipa, riuscendo a tagliare il traguardo primo in quasi tutte le gare in programma, tanto che ne ha vinte sei su otto. Appuntamento a domenica 26 novembre a Cingoli dove si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione e dove sarà proclamato, confermando i titoli e i risultati degli scorsi anni, campione regionale. Insieme a Fabio, i genitori, gli sponsor e i rappresentanti del Motoclub Tolentino per cui gareggia. “Ancora