Passa ai contenuti principali

Tolentino: il sindaco ringrazia il CdA della Casa di Riposo


 

Dopo le dimissioni per motivi strettamente personali del Presidente dell’ASP “V. Porcelli” di Tolentino Giorgio Sbaraglia, anche un altro componente ha rassegnato le proprie dimissioni facendo di fatto decadere il CdA della stessa casa di riposo.

Il Sindaco Mauro Sclavi, anche a nome dell’Amministrazione comunale ringrazia i tre membri del Consiglio di Amministrazione Sbaraglia, Mattioli e Andreani, che dal 2015 hanno contribuito fattivamente al miglioramento dei servizi della civica assistenza realizzando diversi e importanti progetti che hanno perfezionato e accresciuto la qualità, l’assistenza e l’ospitalità della casa di riposo tolentinate: “A loro va dato merito per aver superato, seppur con le inevitabili e comprensibili difficoltà, il periodo della pandemia. Grazie al loro continuo lavoro si è intervenuti costantemente sulla struttura, rendendola ancora più funzionale e rispondente alle esigenze degli ospiti e delle loro famiglie.

Con loro hanno collaborato costruttivamente i diversi direttori e tutto il personale che meritano altresì la nostra stima e il nostro ringraziamento. Infine un pensiero di gratitudine lo rivolgiamo al Consigliere dell’ASP Anna Andreani che nella sua lettera di dimissioni ha colto la possibilità di dare libero mandato alla nostra Amministrazione e anche per questa sensibilità la ringraziamo.

Subito dopo Pasqua sarà nostra premura nominare i membri del nuovo CDA tra i quali, liberamente, loro stessi sceglieranno il nuovo Presidente.

Resta ovviamente sempre alta la nostra attenzione rivolta alla nostra casa di riposo e in particolare al benessere sia psicologico che fisico e sanitario dei nostri ospiti, nell’interesse delle loro famiglie e di tutta la nostra Comunità che sa di poter contare su una struttura all’avanguardia e sempre di più portata ad esempio per i suoi molteplici servizi a misura di soggetti deboli ed anziani e purtroppo spesso affetti da patologie gravi".

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.