Passa ai contenuti principali

Nuovo appuntamento con la Bussola Digitale: C’è posta per te versione PRO: PEC, REM

 


Ancora un appuntamento con i corsi settimanali di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi, per diffondere la cultura digitale e rendere i cittadini in grado di gestire le opportunità della comunicazione digitale.

La prossima lezione si terrà lunedì 4 marzo, con inizio alle ore 10.00, alla sala lettura, ex centrale, area verde Ponte del diavolo e verterà su “C’è posta per te versione PRO: PEC, REM e i nuovi domicili digitali”.

Il corso è finalizzato ad approfondire il valore della PEC/REM e del domicilio digitale. Durante il corso verrà approfondito il concetto di validità giuridica riconosciuta alla PEC e sarà introdotto il nuovo servizio di Registered Electronic Mail (REM). Inoltre scoprirà tutti i vantaggi di avere il proprio domicilio digitale e come eleggerlo.

Il corso fa parte del percorso formativo Bussola Digitale, a cura di Regione Marche e Dipartimento Transizione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e finanziato con i fondi del PNRR, appositamente predisposto per far conoscere agli utenti meno esperti gli strumenti necessari ad esercitare i loro diritti di cittadinanza digitale, ma anche per consolidare le competenze digitali degli utenti più avanzati. Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata

Info e prenotazioni: non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Si richiede di portare il proprio dispositivo per le esercitazioni. Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Si prega di portare e usare il proprio dispositivo per le esercitazioni.  Chiedere PIN e PUK della CIE all’ Ufficio Anagrafe.

Per prenotare: recati al Punto di Facilitazione Digitale presso la ex centrale del ponte (area verde Ponte del diavolo); chiama il numero: 3703733992; visita il sito: bussoladigitale.regione.marche.it; direttamente al corso iscrizione al momento.

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino scontro tra due auto nella zona industriale

  Scontro tra due auto: una sessantenne soccorsa in eliambulanza. E’ avvenuto poco prima delle 14 di oggi, nella zona industriale est, a Tolentino. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, ai rilievi del caso procedono gli agenti della polizia locale, che hanno anche regolato il traffico nel tratto interessato dal sinistro sino al completamento delle operazioni di soccorso. Ad essere coinvolte nell'incidente sono state la Toyota Yaris condotta dalla donna e una Fiat Bravo, con al volante un uomo di Tolentino. Ad avere la peggio è stata proprio la prima paziente che, dopo aver ricevuto le prime cure in loco dai sanitari del 118, è stata trasferita in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Avrebbe riportato una frattura, ma non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, l'occupante dell'altro veicolo.