Passa ai contenuti principali

Futura Tolentino: under 14 femminile in finale

 


Nei giorni scorsi si è concluso il Campionato provinciale Under 14 femminile, che ha visto seconda classificata la squadra Igor Galassi Futura Tolentino allenata dal coach Livio Poleti. Durante la mattinata si sono svolte le semifinali tra la squadra della Balducci e quella di Montelupone a Pollenza e quella della Futura e di Appignano a Caldarola.Sia la CBF Balducci che la Igor Galassi Futura Tolentino, hanno vinto agevolmente la loro semifinale con identico risultato di 3 a 0.

Se per la prima, il risultato era ampiamente scontato, non lo era per la squadra tolentinate, che ha approcciato la partita nella maniera perfetta, aggredendo la squadra avversaria fin dall'inizio specie con la battuta veramente incisiva, e ha continuato a dominare le avversarie anche in tutti gli altri fondamentali, non lasciando per strada neanche un set. Il primo obiettivo prefissato, quello di raggiungere la finale era stato raggiunto.

Nel pomeriggio a Pollenza di fronte ad un pubblico numeroso e rumoroso specie da parte della Futura (veramente encomiabili genitori, dirigenti e settori giovanili) si è disputata la finale con la squadra della Balducci purtroppo persa nettamente, non certo per demerito delle futurine, quanto per l'evidente superiorità fisica e tecnica delle avversarie che non ha permesso di esprimere un gioco migliore, le ragazze erano intimorite dalle difficoltà tecniche incontrate durante l'incontro specie in ricezione e difesa.

Il Sindaco Sclavi e il Vicesindaco Pupo si complimentano con la società, la squadra, le atlete, i tecnici e con i dirigenti per il risultato raggiunto. Una bella prestazione delle ragazze della Futura volley – hanno rimarcato – nel campionato provinciale under 14 che premia il lavoro di una società che sta facendo un ottimo lavoro a livello giovanile e non solo. 

Un ringraziamento ancora una volta a tutte le ragazze specie alle più giovani (anno 2010 e 2011) messe a disposizione con la massima collaborazione dal coach Maurizio Marega, che si sono subito bene integrate nel gruppo.

Grande soddisfazione del Presidente Maurizio Bisonni che ringrazia tutto lo staff Futura sempre partecipe a tutte le iniziative societarie, lo sponsor Igor Galassi per averci accordato la fiducia in questa stagione e ovviamente i genitori per il loro affetto e entusiasmo. Finito questo impegno agonistico naturalmente continueranno ancora gli allenamenti fino a giugno perché il processo di allenamento e apprendimento tecnico e caratteriale è senza fine, continuerà sempre finché le ragazze vorranno continuare a giocare e staranno bene insieme.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.