Passa ai contenuti principali

Tolentino al ballottaggio

 


Domenica 26 giugno 2020, a Tolentino si torna a votare per il turno di Ballottaggio per l’elezione del nuovo Sindaco. Gli aventi diritto al voto sono 17.738 elettori iscritti di cui 8.540 maschi e 9.198 femmine.

Per esprimere il proprio voto è obbligatorio recarsi al proprio seggio con un documento di riconoscimento e con la tessera elettorale: In caso di smarrimento della tessera elettorale o di deterioramento della stessa ci si potrà rivolgere all’Ufficio Elettorale del Comune che procederà al rilascio del duplicato. Attenzione: se si è cambiata recentemente la residenza, verificare che nella tessera elettorale l’indirizzo dove si abita, sia quello attuale. Altrimenti recarsi all’Ufficio Elettorale per il suo aggiornamento.

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici comunali, in piazza Martiri di Montalto saranno aperti domenica 26 giugno per tutta la durata delle operazioni di voto, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Si ricorda che per assicurare la segretezza dell’espressione del diritto di voto è vietato introdurre all’interno delle cabine elettorali telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini. Chiunque violi tale divieto è passibile di denuncia alla competente autorità giudiziaria con conseguenti sanzioni detentive e pecuniarie.

I Seggi rimarranno aperti nella sola giornata di domenica 26 giugno 2022, dalle ore 7.00 alle ore 23.00. Lo scrutinio dei voti inizierà a partire dalle ore 23.00, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti. I dati dell’affluenza alle urne verranno diffusi dall’Ufficio Stampa del Comune di Tolentino alle ore 12, alle ore 19 e alle ore 23 di domenica 26 giugno. Per informazioni: Comune di Tolentino - Ufficio Elettorale tel.  0733.901225 / 0733.901250.

Inoltre come avviene ad ogni elezione o ad ogni referendum, l’Ufficio Stampa del Comune di Tolentino allestisce, presso la Sala Riunioni (ubicata al primo piano del Palazzo Europa –  ingresso Ufficio Urbanistica) una Sala Stampa a disposizione dei cittadini, delle forze politiche e dei giornalisti per la diffusione dei dati, in tempo reale, relativi alle operazioni di spoglio delle elezioni amministrative del 26 giugno 2022. La Sala Stampa sarà aperta al pubblico domenica 26 giugno, a partire dalle ore 23.00.

I risultati delle elezioni saranno anche diffusi tramite il sito internet del Comune di Tolentino. Pertanto digitando l’indirizzo www.comune.tolentino.mc.it si potrà accedere alla pagina relativa ai dati delle sezioni elettorali tolentinati.

Inoltre, sempre dalla sala stampa del Comune di Tolentino, diverse emittenti televisive e radiofoniche effettueranno diversi collegamenti in diretta per diffondere i dati relativi alle operazioni di scrutinio ed interviste ai candidati. Pertanto tutti i cittadini oltre alla sala stampa ed oltre al sito internet del Comune potranno seguire in televisione o per radio l’andamento delle elezioni amministrative. 

 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino scontro tra due auto nella zona industriale

  Scontro tra due auto: una sessantenne soccorsa in eliambulanza. E’ avvenuto poco prima delle 14 di oggi, nella zona industriale est, a Tolentino. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, ai rilievi del caso procedono gli agenti della polizia locale, che hanno anche regolato il traffico nel tratto interessato dal sinistro sino al completamento delle operazioni di soccorso. Ad essere coinvolte nell'incidente sono state la Toyota Yaris condotta dalla donna e una Fiat Bravo, con al volante un uomo di Tolentino. Ad avere la peggio è stata proprio la prima paziente che, dopo aver ricevuto le prime cure in loco dai sanitari del 118, è stata trasferita in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Avrebbe riportato una frattura, ma non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, l'occupante dell'altro veicolo.