Passa ai contenuti principali

A Tolentino un concerto contro la disabilità

 


Venerdì 3 dicembre, appuntamento al Teatro Nicola Vaccaj, alle ore 21.15, per uno spettacolo dell’Orchestra di Fiati ‘Insieme per gli Altri’, diretta dal maestro Andrea Mennichelli. Il gran concerto ‘Aspettando il Natale’ come nella tradizione e finalità dell’Orchestra sarà dedicato per la raccolta di fondi da devolvere all’Avulss di Tolentino con l’intento di sostenere il progetto ‘Piccole farfalle creano’.

“Siamo felici di ospitare l’Orchestra di Fiati ‘Insieme per gli Altri’ al Teatro Vaccaj – sottolinea l’Assessore alla Cultura Silvia Tatò -  un’orchestra composta da tanti musicisti che si riuniscono, suonano e donano il loro tempo a favore di associazioni del territorio, è una bellissima realtà che conferma la generosità e l’altruismo di tanti artisti”.

Il concerto è totalmente gratuito, è un concerto dal vivo di grande qualità, coinvolgente che spazia il proprio repertorio intrattenendo gli spettatori senza mai annoiarlo anzi coinvolgendolo in melodie conosciute al grande pubblico.

L’Orchestra suonerà a favore dell’AVULSS ed in particolare delle ragazze e dei ragazzi speciali del progetto ‘Piccole Farfalle Creano’. Le eventuali offerte raccolte durante la serata verranno impiegate per svolgere laboratori e attività creative a favore dei ragazzi dell’associazione.

“Ringrazio di cuore ogni singolo componente dell’Orchestra di Fiati, dal Direttivo ai musicisti, ma soprattutto ringrazio Francesco Di Mauro ideatore del progetto che con grande passione, impegno e dedizione porta avanti l’organizzazione di tutti gli eventi. Invito i miei concittadini e non solo a partecipare a questa splendida serata prenotando il proprio posto al n.3498484125 oppure al 3923550217. Greenpass e mascherina”.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

A Tolentino scontro tra due auto nella zona industriale

  Scontro tra due auto: una sessantenne soccorsa in eliambulanza. E’ avvenuto poco prima delle 14 di oggi, nella zona industriale est, a Tolentino. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, ai rilievi del caso procedono gli agenti della polizia locale, che hanno anche regolato il traffico nel tratto interessato dal sinistro sino al completamento delle operazioni di soccorso. Ad essere coinvolte nell'incidente sono state la Toyota Yaris condotta dalla donna e una Fiat Bravo, con al volante un uomo di Tolentino. Ad avere la peggio è stata proprio la prima paziente che, dopo aver ricevuto le prime cure in loco dai sanitari del 118, è stata trasferita in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Avrebbe riportato una frattura, ma non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, l'occupante dell'altro veicolo.

San Severino Marche. Viaggio in Sardegna per i Settempedani del Club "Gli amici della 500"

Viaggio in terra sarda per i settempedani del club “Gli Amici della 500” che, partiti da piazza Del Popolo, sono arrivati alla scoperta di Cala Gonone tra il mare cristallino del golfo di Orosei e le incontaminate montagne del Supramonte, in provincia di Nuoro. Del gruppo, guidato da Giovanni Cavallini, fanno parte tanti amici, alcuni aggiuntisi strada facendo da diverse province e regioni d’Italia. Redazione - laScansionenet