Passa ai contenuti principali

Dalla Vigna alla Tavola fa tappa a Montelparo

Il bando regionale Dalla Vigna alla Tavola fa tappa a Montelparo, in provincia di Fermo. L’Hotel la Ginestra apre le porte al progetto Marche Femminile Plurale, oggi 30 ottobre con cena degustazione e un weekend alla scoperta del territorio.
  Il menu, che esalta la tradizione gastronomica marchigiana con le eccellenze di aziende agricole, sarà esaltato dai vini delle cantine del partenariato del progetto. Saranno protagoniste le etichette di Casale Vitali, Terra Fageto, Velenosi e Le Vigne di Clementina Fabi (quest’ultime associate a Le Donne del Vino delle Marche). I vini saranno introdotti da un sommelier.

  Situato tra l’Adriatico e i Monti Sibillini, La Ginestra si trova a 558m sul livello del mare, su un colle che svetta sulla splendida valle dell’Aso, ed è già meta abituale di molti turisti stranieri. La caratteristica struttura è in una posizione ideale per raggiungere con appena 30 minuti d’auto il Parco Nazionale dei Sibillini, la Riviera adriatica, Ascoli Piceno, Fermo, e compiere itinerari turistico-culturali alla scoperta dei borghi medioevali circostanti. Cinque campi da tennis in terra battuta di cui 1 coperto e 1 campo in erba sintetica per calcetto e tennis anch’esso coperto.

E inoltre piscina, minigolf, maneggio e tante mountain bike per scoprire la bellezza delle dolci colline marchigiane.

L'accogliente ristorante predilige la cucina tradizionale selezionando prodotti eccellenti del territorio al fine di proporre piatti curati e ricercati.

  In occasione del weekend di Halloween l'hotel propone dei pacchetti ad hoc dedicati al progetto Marche Femminile Plurale e quindi alla partecipazione alla cena di degustazione con, a seguire, un un meritato relax alla scoperta del territorio.

Durante il weekend si potrà usufruire di laboratori per bambini, nonché dello spazio esterno della struttura, con campi da tennis, minigolf, ping pong.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.