Passa ai contenuti principali

Si inaugura a Civitanova Marche " Spazi senza limiti"

Dopo l'anteprima svoltasi negli ultimi due fine settimana, si inaugura sabato 31 luglio, ore 19 e 30, presso i giardini del Lido Cluana, la VI edizione della collettiva d'arte "Spazi senza limiti".
Il frizzante e seguitissimo evento artistico dell'estate civitanovese, che andrà avanti tutte le sere di agosto, fino al 31, è curato con maestria da Daria Castelli. Le opere esposte, che spaziano dalla pittura, alla scultura, dagli aquerelli ad altre discipline artistiche, appartengono a Daria Castelli, Gabriella Cesca, Patrizia Di Ruscio, Vito Vitulli, Marco Franchini, Giorgina Violoni, Nevia Amaolo, Paolo Agostini, Franca Forani, Michele Reschini, Artemio Stortoni, Elisabetta Paglialunga, Viviana Romagnani, Emanuele Pagnanini, Stefano Petracci e Giuseppe Raimondo.

La presentazione critica della mostra è affidata a Pina Coppola.

Il sindaco Fabrizio Ciarapica porterà il saluto dell'amministrazione comunale.


Poesie di Mario Monachesi, ed intermezzi musicali del violinista Davide Magnaguadagno. Al termine della cerimonia, seguirà un gustoso e rinfrescante buffet.


Cielo, natura ed arte, sarà il leitmotiv che accompagnerà, ancora una volta, il visitatore in un percorso di colori, emozioni e, scoperte artistiche, rinnovabili ogni sera. Ancora una volta, l'estate civitanovese, vive, in una poetica "galleria" all'aperto, il suo appuntamento clou con i lavori di egregi artisti.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Incidente a San Severino Marche: 50enne trasportato all'ospedale di Torrette

 Schianto nel pomeriggio a San Severino Marche.  Da come si apprende, verso le 17:45, lungo la settempedana, per motivi ancora da chiarire, si è verificato un impatto violento tra una vettura ed un ciclista di 50 anni. Avvisato il 112, sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso il 50enne, rimasto gravemente ferito, per poi trasportarlo con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di San Severino, per i rilievi, utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.  E.C. Redazione -laScansionenet