Passa ai contenuti principali

A Roma di un soffio

 


Domenica 23 maggio 2021 si è giocata la nona giornata di serie A2 femminile Girone Centro che ha visto la Pallanuoto Tolentino affrontare fuori casa la capolista Roma Vis Nova. Per questa sfida al vertice la squadra tolentinate si presenta senza il portiere titolare e in difesa della porta esordisce Marconi, un’atleta del settore giovanile classe 2004.

Nonostante questa assenza le ragazze del Tolentino, con un’ottima prestazione in schemi e tenuta atletica, riesce addirittura ad andare in vantaggio nelle diverse fasi del primo e del secondo tempo, accusando però nell’arco del terzo e del quarto tempo 2 espulsioni definitive di Orizi e De Mari.

Di fronte a questa situazione il coach Martinovic manda in acqua alcune ragazze tra le più giovani, questo permette alla Vis Nova di prendere le misure alla squadra tolentinate. La partita si conclude sul 13 a 12 per le padrone di casa che arrivano alla vittoria pur soffrendo l’ottima organizzazione di gioco e compattezza della squadra tolentinate.

Le atlete scese in vasca per la Pallanuoto Tolentino: Marconi, Santandrea (6), Pieroni, Mircoli (1), Orizi (1), Kohli (1), El Omari (3), De Mari, Ruani, Sergolini, Pierluigi. Da segnalare l’esordio della classe 2007 Elena Sergolini nella categoria. Prossimo e appuntamento il 6 giugno 2021 presso la Piscina Comunale di Tolentino “G. Caporicci” dove le ragazze della Pallanuoto Tolentino affronterà la squadra di Velletri F&D H2O.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

San Severino Marche, trovata priva di vita una donna di 40 anni

 Tragedia ieri sera a San Severino Marche, dove in un'abitazione è rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 40 anni.  A fare la triste scoperta, il compagno della 40enne, che intorno alle 21:30 è rientrato in casa, trovando la donna morta. Avvertiti i soccorsi, sono giunti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Tolentino e gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso della 40enne. Secondo i primi accertamenti, la donna avrebbe compiuto un gesto volontario.  E.C. Redazione -laScansionenet