Passa ai contenuti principali

A Tolentino si sistema l’area verde del Cimitero

 


Ormai sono diversi anni che non si interviene nella manutenzione dell’area verde presente fuori dall’ingresso principale del civico cimitero. L’eliminazione di alcune piante al centro dell’area rende più facile intervenire e garantire una manutenzione del verde stesso.

L'intervento in questione sarà finalizzato alla sistemazione dell’area di ingresso al cimitero con il rifacimento del tappeto erboso, il livellamento dello stesso, il ripristino di una aiuola centrale (presente negli anni passati ma deperita a causa della mancanza di luce e acqua) e il rifacimento dell’impianto di irrigazione per una superficie complessiva di circa 1500 mq.

Nel dettaglio l’intervento consiste: nella modellazione del terreno ed esportazione delle erbe infestanti; formazione di nuovo tappeto erboso e preparazione del fondo; realizzazione di opera architettonica consistente in aiuola circolare del diametro di 13 metri con disegno centrale (con riprodotta un immagine simbolo di pace e riposo e messa a dimora di piante idonee e materiale decorativo inerte o simile; fornitura e posa in opera di impianto di irrigazione completo automatizzato.

Il Sindaco e la Giunta, pertanto, hanno ritenuto necessario intervenire alla manutenzione del verde ed alla realizzazione dell'intervento ‘Sistemazione e rifacimento area verde presso l’ingresso principale del Civico Cimitero' per una spesa pari ad un importo complessivo di € 25.000. Il progetto è stato ritenuto rispondente alle finalità da perseguire e congruo nelle sue risultanze economiche e quindi è stato approvato.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.