Passa ai contenuti principali

La pallanuoto Tolentino Settore Femminile si prepara per l’inizio della nuova stagione agonistica


 L’anno passato purtroppo causa coronavirus, il campionato nazionale di A2 femminile è stato annullato, ora, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia ancora circolante, si sta svolgendo la preparazione pre campionato.

Con l’inizio della nuova stagione, la rosa che militerà in serie A2 sarà all’insegna della linea verde: infatti alcune atlete per vari motivi hanno deciso di chiudere con la pallanuoto e quindi si è deciso di inserire nella rosa alcune ragazze del settore giovanile che saranno in pianta stabile nelle 13 normalmente convocate.

Il gruppo oggi è composto da giocatrici con più esperienza quali  Ilaria Orizi (1994), Jackie Kholi (1990), Rita De Mari (1992), Deborah Mircoli (1992), Ludovica Santandrea (1999), Anna Zingaropoli (1997), Giorgia Pieroni (2000), Nohaila El Omari (2002) e dalle più giovani Sara Pierluigi (2003), Elisa Marconi (2004), Irene Crocetti (2005), Sophya Eleonori (2005), Eloise  Ingenito (2005), Martina Bedini (2007) e Aurora Ruani (2009), Elena Serolini (2007), Elena Nardi (2008) e Letizia Mariani (2008).

Tutta la squadra si sta allenando con costanza e impegno ed è ai nastri di partenza per affrontare il campionato e ambire a un buon piazzamento che permetta alla squadra tolentinate di crescere e migliorarsi sotto la guida del tecnico montenegrino Igor Martinovic riconfermato dopo la scorsa esperienza e il suo vice Luca Caproli.

Quest’anno causa pandemia, si è deciso che il campionato di A2 sarà composto da 4 gironi (Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud) e in ognuno di essi ci saranno 5 squadre: la Pallanuoto Tolentino parteciperà al girone CENTRO così composto: Roma Sis Nova, Volturno (Santa Maria Capua Vetere, Na), F&D H2o (Velletri, Rm) E Castelli Romani.

Nella prima giornata di campionato svolta il 24/01 la Pallanuoto Tolentino ha riposato vedendo le altre squadre affrontarsi con tutte vittorie esterne; infatti la Roma Sis Nova si è imposta sul campo del Volturno per 11-9 e F&D H2O  imporsi per 12-10 sul campo dei Castelli Romani. La seconda giornata vedrà l’esordio della Pallanuoto Tolentino in casa contro la squadra campana del Volturno, domenica 7 febbraio 2021, alle ore 14.30. Questa partita come tutte quelle giocate in casa saranno trasmesse sul canale YOUTUBE NPN TOLENTINO raggiungibile da questo indirizzo  https://bit.ly/348TjUi

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.