Passa ai contenuti principali

La pallanuoto Tolentino Settore Femminile si prepara per l’inizio della nuova stagione agonistica


 L’anno passato purtroppo causa coronavirus, il campionato nazionale di A2 femminile è stato annullato, ora, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia ancora circolante, si sta svolgendo la preparazione pre campionato.

Con l’inizio della nuova stagione, la rosa che militerà in serie A2 sarà all’insegna della linea verde: infatti alcune atlete per vari motivi hanno deciso di chiudere con la pallanuoto e quindi si è deciso di inserire nella rosa alcune ragazze del settore giovanile che saranno in pianta stabile nelle 13 normalmente convocate.

Il gruppo oggi è composto da giocatrici con più esperienza quali  Ilaria Orizi (1994), Jackie Kholi (1990), Rita De Mari (1992), Deborah Mircoli (1992), Ludovica Santandrea (1999), Anna Zingaropoli (1997), Giorgia Pieroni (2000), Nohaila El Omari (2002) e dalle più giovani Sara Pierluigi (2003), Elisa Marconi (2004), Irene Crocetti (2005), Sophya Eleonori (2005), Eloise  Ingenito (2005), Martina Bedini (2007) e Aurora Ruani (2009), Elena Serolini (2007), Elena Nardi (2008) e Letizia Mariani (2008).

Tutta la squadra si sta allenando con costanza e impegno ed è ai nastri di partenza per affrontare il campionato e ambire a un buon piazzamento che permetta alla squadra tolentinate di crescere e migliorarsi sotto la guida del tecnico montenegrino Igor Martinovic riconfermato dopo la scorsa esperienza e il suo vice Luca Caproli.

Quest’anno causa pandemia, si è deciso che il campionato di A2 sarà composto da 4 gironi (Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud) e in ognuno di essi ci saranno 5 squadre: la Pallanuoto Tolentino parteciperà al girone CENTRO così composto: Roma Sis Nova, Volturno (Santa Maria Capua Vetere, Na), F&D H2o (Velletri, Rm) E Castelli Romani.

Nella prima giornata di campionato svolta il 24/01 la Pallanuoto Tolentino ha riposato vedendo le altre squadre affrontarsi con tutte vittorie esterne; infatti la Roma Sis Nova si è imposta sul campo del Volturno per 11-9 e F&D H2O  imporsi per 12-10 sul campo dei Castelli Romani. La seconda giornata vedrà l’esordio della Pallanuoto Tolentino in casa contro la squadra campana del Volturno, domenica 7 febbraio 2021, alle ore 14.30. Questa partita come tutte quelle giocate in casa saranno trasmesse sul canale YOUTUBE NPN TOLENTINO raggiungibile da questo indirizzo  https://bit.ly/348TjUi

Commenti

Post popolari in questo blog

Massimo Vitali: laurea in chimica analitica

  Massimiliano Vitali che questa mattina, giovedì 13 aprile, ha conseguito il titolo di dottore. Il 57enne di Tolentino si è laureato in Chimica presso l'Università degli studi di Camerino. Massimiliano, collaboratore scolastico presso l'IPSIA di Tolentino, ha concluso il suo percorso accademico con una tesi in chimica analitica dal titolo ‘Valutazione di materiali adsorbenti per il campionamento di BVOC’. A festeggiarlo gli orgogliosi compagni di studi Diego e Francesca, i parenti e gli amici tutti, ai quali si aggiungono gli auguri della redazione di LaScansione.net.

Tolentino: Massimiliano Nunzi trovato morto in casa

  Tolentino piange Massimiliano Nunzi. L'uomo, 51 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A stroncarlo, probabilmente, un malore accusato nella notte. A lanciare l’allarme i figli, Matteo e Marco, che erano in casa. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare il 50enne, senza esito. Il medico dell’emergenza non ha potuto far altro che constatare il decesso di Nunzi. Nel 2010, mentre era in vacanza, Massimiliano rimase vittima di un incidente dopo un tuffo dagli scogli a seguito del quale riportò gravissime lesioni alla colonna vertebrale che gli compromisero l'uso delle gambe. Da allora iniziò un periodo difficile contrassegnato da interventi chirurgici, riabilitazioni e terapie intensive ma, lottando con tenacia, nel 2015 riuscì anche a rientrare a lavoro, presso l’agenzia funebre Corvatta, in cui era impiegato anche prima dell’incidente. Anche la società di calcio a 5, Borgorosso Tolentino, ha espresso il proprio cordoglio in u

A Tolentino arrivano i microchip per la spazzatura

  “Dalla collaborazione con il Cosmari e dai costanti report siamo venuti a sapere che lo scorso anno sono stati distribuiti all’incirca 4.000.000 di sacchetti, cioè ogni cittadino di Tolentino avrebbe usufruito di circa 250 sacchetti, con un costo per la collettività molto elevato. Un numero che non trova giustificazione alcuna, per cui a seguito del lavoro svolto anche dal consigliere comunale con delega all’ambiente, Antonio Trombetta, abbiamo attivato colloqui con i commercianti che effettuano la distribuzione al fine di migliorare questo fondamentale servizio”. A comunicarlo, in una nota stampa, è l’amministrazione comunale di Tolentino che ha, inoltre, preannunciato l'attivazione di ‘un periodo di prova con la tariffa puntuale’ che comporta ‘sacchetti con i microchip. Verrà data una più puntuale comunicazione con modalità e tempi quando il progetto in collaborazione con il Cosmari sarà pronto’, si legge nella nota.   Le novità sulla raccolta differenziata nel comune, però