Passa ai contenuti principali

Milco Messi tra un set e l'altro

Il 2020 per l'attore "corridoniano" Milco Messi è stato un via vai di set. Dopo le scene girate lo scorso agosto, in Toscana, per il nuovo film di Giovanni Veronesi, un secondo set lo ha visto impegnato nei primi giorni di novembre.
Stavolta ad Ascoli Piceno per il film "Umani - Il quinto sapore" commedia diretta da Angelo Frezza.

Oltre al nostro Milco, vi recitano Karin Proia, Angelo Orlando, Antonella Laganà e Daphne Scoccia.


Questa seconda pellicola, narra la storia del complicato rapporto fra una caotica editrice e un affascinante gastronomo. Milco Messi ricopre il ruolo del fotografo presente alla presentazione del libro del protagonista. Ora il set si è spostato in Calabria. Tutti e due questi film usciranno nei primi mesi del 2021.

Davvero un 2020di successo per l'istrionico Messi, oltre che attore, mago ("So forte, so' mago, lo so fa', lo faccio", oppure "Il mago burino che fa ride un casino"), cabarettista, ventriloquo.


Al suo attivo, oltre a tanti spettacoli di piazza e nelle tv più o meno locali (Rtm, One tv Emilia), partecipazioni a "La Corrida" di Gerry Scotti (Canale 5, 2003), "Cultura Moderna" di Teo Mammucari (Canale 5, 2006), "Forum" di Rita Dalla Chiesa (Rete 4, 2009), "I soliti ignoti" di Amadeus (Rai 1, 2017), "Uomini e Donne" di Maria De Filippi, come corteggiatore di Tina Cipollari (Canale 5, 2018).

Nel cinema ha debuttato nel 2006, partecipando al film "Chiavi in mano", con Martufello, Silvio Spaccesi, Sergio Vastano, Angela Cavagna, regia di Mariano Laurenti. Nel 2019 è stata la volta de "Gli sbarellati", di e con Simone Riccioni.

Milco Messi nasce ad Ancona nel 1973, dopo qualche anno si trasferisce con la famiglia a Corridonia. Sin da bambino è attratto dagli spettacoli televisivi del Mago Silvan. Incontrato successivamente Claudio Gatti, un mago del Club prestigiatore di Pesaro, apprende i primi segreti del mestiere.

A metà anni '90 inizia a fare spettacoli in feste private e di compleanno.

Dopo la prima partecipazione televisiva, i suoi spettacoli varcano la provincia. Come ventriloquo ha girato, e gira, le piazze con diversi pupazzi, da "Oscar" a "Rockfeller", da "nonno Ugo" a "zio Righetto". La sua "arte" lo ha visto presente anche a "Buongiorno Marche" (Rai 3) ed a "Buonasera Casa Show" (One tv).

Mario Monachesi

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: Massimiliano Nunzi trovato morto in casa

  Tolentino piange Massimiliano Nunzi. L'uomo, 51 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A stroncarlo, probabilmente, un malore accusato nella notte. A lanciare l’allarme i figli, Matteo e Marco, che erano in casa. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare il 50enne, senza esito. Il medico dell’emergenza non ha potuto far altro che constatare il decesso di Nunzi. Nel 2010, mentre era in vacanza, Massimiliano rimase vittima di un incidente dopo un tuffo dagli scogli a seguito del quale riportò gravissime lesioni alla colonna vertebrale che gli compromisero l'uso delle gambe. Da allora iniziò un periodo difficile contrassegnato da interventi chirurgici, riabilitazioni e terapie intensive ma, lottando con tenacia, nel 2015 riuscì anche a rientrare a lavoro, presso l’agenzia funebre Corvatta, in cui era impiegato anche prima dell’incidente. Anche la società di calcio a 5, Borgorosso Tolentino, ha espresso il proprio cordoglio in u

A Tolentino arrivano i microchip per la spazzatura

  “Dalla collaborazione con il Cosmari e dai costanti report siamo venuti a sapere che lo scorso anno sono stati distribuiti all’incirca 4.000.000 di sacchetti, cioè ogni cittadino di Tolentino avrebbe usufruito di circa 250 sacchetti, con un costo per la collettività molto elevato. Un numero che non trova giustificazione alcuna, per cui a seguito del lavoro svolto anche dal consigliere comunale con delega all’ambiente, Antonio Trombetta, abbiamo attivato colloqui con i commercianti che effettuano la distribuzione al fine di migliorare questo fondamentale servizio”. A comunicarlo, in una nota stampa, è l’amministrazione comunale di Tolentino che ha, inoltre, preannunciato l'attivazione di ‘un periodo di prova con la tariffa puntuale’ che comporta ‘sacchetti con i microchip. Verrà data una più puntuale comunicazione con modalità e tempi quando il progetto in collaborazione con il Cosmari sarà pronto’, si legge nella nota.   Le novità sulla raccolta differenziata nel comune, però