Passa ai contenuti principali

Milco Messi tra un set e l'altro

Il 2020 per l'attore "corridoniano" Milco Messi è stato un via vai di set. Dopo le scene girate lo scorso agosto, in Toscana, per il nuovo film di Giovanni Veronesi, un secondo set lo ha visto impegnato nei primi giorni di novembre.
Stavolta ad Ascoli Piceno per il film "Umani - Il quinto sapore" commedia diretta da Angelo Frezza.

Oltre al nostro Milco, vi recitano Karin Proia, Angelo Orlando, Antonella Laganà e Daphne Scoccia.


Questa seconda pellicola, narra la storia del complicato rapporto fra una caotica editrice e un affascinante gastronomo. Milco Messi ricopre il ruolo del fotografo presente alla presentazione del libro del protagonista. Ora il set si è spostato in Calabria. Tutti e due questi film usciranno nei primi mesi del 2021.

Davvero un 2020di successo per l'istrionico Messi, oltre che attore, mago ("So forte, so' mago, lo so fa', lo faccio", oppure "Il mago burino che fa ride un casino"), cabarettista, ventriloquo.


Al suo attivo, oltre a tanti spettacoli di piazza e nelle tv più o meno locali (Rtm, One tv Emilia), partecipazioni a "La Corrida" di Gerry Scotti (Canale 5, 2003), "Cultura Moderna" di Teo Mammucari (Canale 5, 2006), "Forum" di Rita Dalla Chiesa (Rete 4, 2009), "I soliti ignoti" di Amadeus (Rai 1, 2017), "Uomini e Donne" di Maria De Filippi, come corteggiatore di Tina Cipollari (Canale 5, 2018).

Nel cinema ha debuttato nel 2006, partecipando al film "Chiavi in mano", con Martufello, Silvio Spaccesi, Sergio Vastano, Angela Cavagna, regia di Mariano Laurenti. Nel 2019 è stata la volta de "Gli sbarellati", di e con Simone Riccioni.

Milco Messi nasce ad Ancona nel 1973, dopo qualche anno si trasferisce con la famiglia a Corridonia. Sin da bambino è attratto dagli spettacoli televisivi del Mago Silvan. Incontrato successivamente Claudio Gatti, un mago del Club prestigiatore di Pesaro, apprende i primi segreti del mestiere.

A metà anni '90 inizia a fare spettacoli in feste private e di compleanno.

Dopo la prima partecipazione televisiva, i suoi spettacoli varcano la provincia. Come ventriloquo ha girato, e gira, le piazze con diversi pupazzi, da "Oscar" a "Rockfeller", da "nonno Ugo" a "zio Righetto". La sua "arte" lo ha visto presente anche a "Buongiorno Marche" (Rai 3) ed a "Buonasera Casa Show" (One tv).

Mario Monachesi

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra...

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...