Passa ai contenuti principali

A Tolentino il Premio Ravera nel 2021

 


Nei giorni scorsi la consigliere comunale Martina Cicconetti aveva scritto sullo stanziamento di € 125.000 per la prossima manifestazione del Premio Ravera, a cui il sindaco Giuseppe Pezzanesi ricorda il valore artistico per la città: “Vorremmo solo ricordare che si tratta di una manifestazione dedicata al grande patron del Festival di Sanremo, marchigianissimo di Chiaravalle Gianni Ravera, grande scopritore di talenti. A lui e alla musica di Sanremo abbiamo voluto dedicare in questi anni, queste serate celebrative e visto che siamo ormai prossimi all’edizione del 2021, è nostra intenzione chiudere con una roboante serata questa straordinaria iniziativa, che in questi anni ha catalizzato l’attenzione del pubblico e dei media sulla Città, con la partecipazione dei più importanti nomi dello spettacolo e della televisione, oltre che del mondo della musica leggera italiana.

Conti, Baudo, Amadeus, Mara Venier, Claudio Cecchetto, Pupo, Fausto Leali, Orietta Berti, Iva Zanicchi, Gigliola Cinquetti, Bobby Solo, Peppino di Capri, Nicola di Bari, Roby Facchinetti dei Pooh, Anna Tatangelo, Francesco Sarcina del gruppo Le Vibrazioni, Tony Renis, Zarrillo, Ron Moss, Marco Masini, solo per citarne alcuni. 

Per il prossimo anno prevediamo, se la pandemia ce lo permetterà, una edizione ancora più importante, sempre con la direzione artistica del nostro Michele Pecora e con il contributo determinante delle sponsorizzazioni previste nel budget dei nostri imprenditori che ci hanno sempre sostenuto in ogni tipo di manifestazione per attaccamento e amore del nostro territorio, con ospiti, ci auguriamo, di grande caratura e con la previsione di organizzare due appuntamenti distinti: a luglio le nuove proposte e a fine agosto o inizio settembre per la serata conclusiva con i big.

Infatti il Premio Ravera prevede anche un riconoscimento per i giovani cantanti che hanno la possibilità, una volta selezionati, di esibirsi al fianco dei big e di potersi far conoscere e partecipare ad altre importanti manifestazioni canore.

Inoltre, in questi anni, l’Amministrazione Pezzanesi ha più volte pensato anche al pubblico dei giovani, promuovendo diversi importanti concerti ed iniziative, citiamo Mannarino e Daniele Silvestri o le serate con Radio DJ o i Mood Festival organizzati e promossi in collaborazione con bravissimi e coraggiosi privati.

Poi come dimenticare le altre manifestazioni di altissimo livello come Popsophia e Biumor, le stagioni del Teatro Vaccaj e il prestigio della Compagnia della Rancia e i suoi musical nonché le stagioni del Politeama oltre a tutte le altre manifestazioni ideate e organizzate, in tutti questi anni, partendo dalla Notte del Solstizio d’estate, una delle prime notti bianche marchigiane, fino alla sfilata di moda e allo stesso Premio Ravera. Abbiamo sempre cercato di promuovere più eventi, anche grazie alla collaborazione delle associazioni locali, capaci di accontentare tutti i gusti e tutti i target.

Tolentino, in questi ultimi anni, si è distinta a livello regionale e nazionale per le sue proposte e grazie alle iniziative organizzate ha registrato un continuo flusso di arrivi e di presenze e viene spesso portata ad esempio per la sua vivacità. Ma si sa per qualcuno l’erba del vicino è sempre più verde, tanto da negare l’evidenza.

Certo stride che una giovane studentessa universitaria, appartenente ai Cinque Stelle, con un ruolo politico in Consiglio comunale si fermi su manifestazioni di questo livello alla mera sottolineazione del costo senza enfatizzarne i benefici e le ricadute, quali l’immagine turistica e commerciale della Città, di valore assoluto.

Ma questa non è una novità per noi e non lo è ormai neanche per gli italiani perché è gioco forza di questo movimento fare della critica e del diniego la sola ragione di vita tralasciando un piccolo particolare che se il Paese va male e va male parecchio lo dobbiamo anche e soprattutto a loro perchè sono, ininterrottamente, in questi ultimi anni, al Governo”.

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: Massimiliano Nunzi trovato morto in casa

  Tolentino piange Massimiliano Nunzi. L'uomo, 51 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A stroncarlo, probabilmente, un malore accusato nella notte. A lanciare l’allarme i figli, Matteo e Marco, che erano in casa. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare il 50enne, senza esito. Il medico dell’emergenza non ha potuto far altro che constatare il decesso di Nunzi. Nel 2010, mentre era in vacanza, Massimiliano rimase vittima di un incidente dopo un tuffo dagli scogli a seguito del quale riportò gravissime lesioni alla colonna vertebrale che gli compromisero l'uso delle gambe. Da allora iniziò un periodo difficile contrassegnato da interventi chirurgici, riabilitazioni e terapie intensive ma, lottando con tenacia, nel 2015 riuscì anche a rientrare a lavoro, presso l’agenzia funebre Corvatta, in cui era impiegato anche prima dell’incidente. Anche la società di calcio a 5, Borgorosso Tolentino, ha espresso il proprio cordoglio in u

A Tolentino arrivano i microchip per la spazzatura

  “Dalla collaborazione con il Cosmari e dai costanti report siamo venuti a sapere che lo scorso anno sono stati distribuiti all’incirca 4.000.000 di sacchetti, cioè ogni cittadino di Tolentino avrebbe usufruito di circa 250 sacchetti, con un costo per la collettività molto elevato. Un numero che non trova giustificazione alcuna, per cui a seguito del lavoro svolto anche dal consigliere comunale con delega all’ambiente, Antonio Trombetta, abbiamo attivato colloqui con i commercianti che effettuano la distribuzione al fine di migliorare questo fondamentale servizio”. A comunicarlo, in una nota stampa, è l’amministrazione comunale di Tolentino che ha, inoltre, preannunciato l'attivazione di ‘un periodo di prova con la tariffa puntuale’ che comporta ‘sacchetti con i microchip. Verrà data una più puntuale comunicazione con modalità e tempi quando il progetto in collaborazione con il Cosmari sarà pronto’, si legge nella nota.   Le novità sulla raccolta differenziata nel comune, però