Passa ai contenuti principali

Tre artisti maceratesi nel libro-catalogo Kalos 2020

Tre artisti maceratesi, Gabriella Cesca di Corridonia, Giusy Trippetta di Pollenza e Mario Monachesi di Macerata, sono stati selezionati dall'associazione "Irdidestinazionearte" e inseriti nel libro catalogo Kalos 2020, a cura del prof e critico d'arte Massimo Pasqualone.

Uscito per le Edizioni Sigraf di Pescara, con il prestigioso patrocinio del Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi, la pubblicazione ha al suo interno anche un testo in inglese di Mariagrazia Genova, referente di Irdidestinazionearte per i progetti internazionali e avrà diffusione nazionale ed internazionale.

Oltre ad una prossima presentazione a Dubai, in occasione dell'Expo mondiale, e successivamente a Fiume, capitale europea della cultura, è prevista una sua diffusione capillare tra tutte le principali comunità culturali.

Scrive tra l'altro il prof Massimo Pasqualone: "Le pagine di questo libro-catalogo si compongono di emozioni, di colori, di segni, con 90 artisti da tutta Europa, che interpretano in modo precipuo il tempo della bellezza".

Secondo Carlo Gentili, pittore e coordinatore marchigiano del progetto, il livello degli artisti marchigiani presenti, è davvero molto alto.

In Italia, Kalos 2020, è stato presentato con successo lo scorso 19 luglio nel teatro all'aperto di Tollo (Chieti), alla presenza del sindaco Angelo Radica e a quella dell'assessore Massimo Di Pietro.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

San Severino Marche, trovata priva di vita una donna di 40 anni

 Tragedia ieri sera a San Severino Marche, dove in un'abitazione è rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 40 anni.  A fare la triste scoperta, il compagno della 40enne, che intorno alle 21:30 è rientrato in casa, trovando la donna morta. Avvertiti i soccorsi, sono giunti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Tolentino e gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso della 40enne. Secondo i primi accertamenti, la donna avrebbe compiuto un gesto volontario.  E.C. Redazione -laScansionenet