Passa ai contenuti principali

Il sindaco Pezzanesi incontra i bambini


Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, insieme al Vicesindaco Silvia Luconi, nella prima mattinata di mercoledì 29 luglio, ha incontrato e salutato i bambini e le bambine che frequentano i campus estivi che si tengono presso la scuola King.

Come già avvenuto la scorsa settimana, in accordo con gli organizzatori dei campus estivi, l’Amministrazione comunale sta promuovendo diversi appuntamenti per consentire ai bambini e ai ragazzi che frequentano questi corsi di godere una intera giornata nel centro storico insieme ai loro educatori e animatori.

I bimbi hanno anche la possibilità di visitare tutto il centro storico e scoprire i nuovi spazi espositivi di via Parisani con la mostra dedicata a Tolentino tra ‘700 e ‘800 e dopo la pausa pranzo consumato in un locale del centro si divertiranno alla scoperta del Miumor, il Museo Internazionale dell’Umorismo.

Nel corso dell’incontro il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha annunciato che, anziché costruire percorsi di fitness outdoor, è stato deciso, per il momento, di implementare i giochi per bambini presenti all’interno dei parchi e giardini pubblici. Quindi più strutture per far divertire e giocare i più piccoli per una spesa di circa 50 mila euro. Infine è stato anche comunicato che, a seguito del gradimento dei campus estivi e viste le richieste dei genitori, gli stessi campus verranno svolti anche a settembre, i quali non essendo disponibili gli spazi scolastici, verranno ospitati al Castello della Rancia.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

San Severino Marche, trovata priva di vita una donna di 40 anni

 Tragedia ieri sera a San Severino Marche, dove in un'abitazione è rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 40 anni.  A fare la triste scoperta, il compagno della 40enne, che intorno alle 21:30 è rientrato in casa, trovando la donna morta. Avvertiti i soccorsi, sono giunti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Tolentino e gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso della 40enne. Secondo i primi accertamenti, la donna avrebbe compiuto un gesto volontario.  E.C. Redazione -laScansionenet