Passa ai contenuti principali

L’Associazione Equilibri augura Buone vacanze e un arrivederci a presto!

L’emergenza sanitaria da Covid 19 in atto, ha purtroppo sospeso  le tante iniziative che l’Associazione Equilibri aveva in serbo per grandi e piccini dalla fine del mese di Febbraio ad oggi. “Notte dei Racconti”, “Racconti in Erba” e “ Notte sotto le stelle”, sono solo alcuni tra  gli appuntamenti più significativi che quest’anno purtroppo non hanno potuto realizzarsi, né potranno svolgersi  con le consuete modalità.

Ma l'Associazione Equilibri in realtà non si è mai fermata  ed ha accolto, fin da subito,  la sfida  di raggiungere, seppur virtualmente, attraverso il monitor di un computer,  i piccoli  e le loro famiglie e condurli nel magico mondo  delle storie narrate, che sempre sanno appassionare, stupire e donare ristoro.

Così, grazie alle volontarie che hanno prestato le loro voci, tante storie hanno preso vita: fiabe classiche, ma sempre attuali,  storie brevi e divertenti, piccole  filastrocche impertinenti,  sono arrivate alle case di tanti piccoli attenti ascoltatori dalla pagina Facebook “Associazione EquiLibri”! Per l’occasione anche  Sara, Elisa,  Niccolò, Tommaso e Filippo, i  giovanissimi  e molto promettenti attori, che oramai collaborano stabilmente con l’Associazione, insieme a Sofia e Chiara, hanno animato la  favola dei fratelli Grimm, “ Le tre piume”, con una lettura corale intensa  ed emozionante!

E per inaugurare questa nuova stagione, l’Associazione ha voluto fortemente partecipare a Scarabò, il meraviglioso Festival della creatività, con i suoi laboratori di lettura per i più piccoli,  Festival che si è tenuto nel fine settimana del 20 e 21 giugno a Macerata, a testimonianza del grande desiderio di famiglie, e di tutta la comunità, di ripartire, di ritornare ad animare le città ed insieme, offrire occasioni di incontro e di educazione.

Dunque, dopo questo “assaggio” di ritorno alla normalità, i volontari dell’Associazione, nell’augurare a tutti buone vacanze, ricordano che da settembre l’Associazione riprenderà tutte le  consuete attività: le letture presso il Centro ricreativo Gag di Corridonia, gli eventi legati alla narrativa per l’infanzia  e tante, tante altre soprese per grandi e piccini.

Qualora voleste sostenere le attività e i progetti dell’Associazione potete farlo veramente con poco, un piccolo gesto per voi, un grande aiuto per noi!
Donate il vostro 5 x 1000 all'Associazione Equilibri!

Nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730, REDDITI, firmate nell’apposito riquadro della dichiarazione e indicate il codice fiscale "93077790439" per l'Associazione Equilibri.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: Massimiliano Nunzi trovato morto in casa

  Tolentino piange Massimiliano Nunzi. L'uomo, 51 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A stroncarlo, probabilmente, un malore accusato nella notte. A lanciare l’allarme i figli, Matteo e Marco, che erano in casa. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare il 50enne, senza esito. Il medico dell’emergenza non ha potuto far altro che constatare il decesso di Nunzi. Nel 2010, mentre era in vacanza, Massimiliano rimase vittima di un incidente dopo un tuffo dagli scogli a seguito del quale riportò gravissime lesioni alla colonna vertebrale che gli compromisero l'uso delle gambe. Da allora iniziò un periodo difficile contrassegnato da interventi chirurgici, riabilitazioni e terapie intensive ma, lottando con tenacia, nel 2015 riuscì anche a rientrare a lavoro, presso l’agenzia funebre Corvatta, in cui era impiegato anche prima dell’incidente. Anche la società di calcio a 5, Borgorosso Tolentino, ha espresso il proprio cordoglio in u

A Tolentino arrivano i microchip per la spazzatura

  “Dalla collaborazione con il Cosmari e dai costanti report siamo venuti a sapere che lo scorso anno sono stati distribuiti all’incirca 4.000.000 di sacchetti, cioè ogni cittadino di Tolentino avrebbe usufruito di circa 250 sacchetti, con un costo per la collettività molto elevato. Un numero che non trova giustificazione alcuna, per cui a seguito del lavoro svolto anche dal consigliere comunale con delega all’ambiente, Antonio Trombetta, abbiamo attivato colloqui con i commercianti che effettuano la distribuzione al fine di migliorare questo fondamentale servizio”. A comunicarlo, in una nota stampa, è l’amministrazione comunale di Tolentino che ha, inoltre, preannunciato l'attivazione di ‘un periodo di prova con la tariffa puntuale’ che comporta ‘sacchetti con i microchip. Verrà data una più puntuale comunicazione con modalità e tempi quando il progetto in collaborazione con il Cosmari sarà pronto’, si legge nella nota.   Le novità sulla raccolta differenziata nel comune, però