Passa ai contenuti principali

L’Associazione Equilibri augura Buone vacanze e un arrivederci a presto!

L’emergenza sanitaria da Covid 19 in atto, ha purtroppo sospeso  le tante iniziative che l’Associazione Equilibri aveva in serbo per grandi e piccini dalla fine del mese di Febbraio ad oggi. “Notte dei Racconti”, “Racconti in Erba” e “ Notte sotto le stelle”, sono solo alcuni tra  gli appuntamenti più significativi che quest’anno purtroppo non hanno potuto realizzarsi, né potranno svolgersi  con le consuete modalità.

Ma l'Associazione Equilibri in realtà non si è mai fermata  ed ha accolto, fin da subito,  la sfida  di raggiungere, seppur virtualmente, attraverso il monitor di un computer,  i piccoli  e le loro famiglie e condurli nel magico mondo  delle storie narrate, che sempre sanno appassionare, stupire e donare ristoro.

Così, grazie alle volontarie che hanno prestato le loro voci, tante storie hanno preso vita: fiabe classiche, ma sempre attuali,  storie brevi e divertenti, piccole  filastrocche impertinenti,  sono arrivate alle case di tanti piccoli attenti ascoltatori dalla pagina Facebook “Associazione EquiLibri”! Per l’occasione anche  Sara, Elisa,  Niccolò, Tommaso e Filippo, i  giovanissimi  e molto promettenti attori, che oramai collaborano stabilmente con l’Associazione, insieme a Sofia e Chiara, hanno animato la  favola dei fratelli Grimm, “ Le tre piume”, con una lettura corale intensa  ed emozionante!

E per inaugurare questa nuova stagione, l’Associazione ha voluto fortemente partecipare a Scarabò, il meraviglioso Festival della creatività, con i suoi laboratori di lettura per i più piccoli,  Festival che si è tenuto nel fine settimana del 20 e 21 giugno a Macerata, a testimonianza del grande desiderio di famiglie, e di tutta la comunità, di ripartire, di ritornare ad animare le città ed insieme, offrire occasioni di incontro e di educazione.

Dunque, dopo questo “assaggio” di ritorno alla normalità, i volontari dell’Associazione, nell’augurare a tutti buone vacanze, ricordano che da settembre l’Associazione riprenderà tutte le  consuete attività: le letture presso il Centro ricreativo Gag di Corridonia, gli eventi legati alla narrativa per l’infanzia  e tante, tante altre soprese per grandi e piccini.

Qualora voleste sostenere le attività e i progetti dell’Associazione potete farlo veramente con poco, un piccolo gesto per voi, un grande aiuto per noi!
Donate il vostro 5 x 1000 all'Associazione Equilibri!

Nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730, REDDITI, firmate nell’apposito riquadro della dichiarazione e indicate il codice fiscale "93077790439" per l'Associazione Equilibri.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

San Severino Marche, trovata priva di vita una donna di 40 anni

 Tragedia ieri sera a San Severino Marche, dove in un'abitazione è rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 40 anni.  A fare la triste scoperta, il compagno della 40enne, che intorno alle 21:30 è rientrato in casa, trovando la donna morta. Avvertiti i soccorsi, sono giunti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Tolentino e gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso della 40enne. Secondo i primi accertamenti, la donna avrebbe compiuto un gesto volontario.  E.C. Redazione -laScansionenet