Passa ai contenuti principali

Il Calendario 2020 del Caem/Scarfiotti e i successi nelle classifiche di regolarità

Nutrito come da tradizione il calendario delle manifestazioni CAEM/Lodovico Scarfiotti anche per il 2020. Continuano i successi dei propri portacolori nelle classifiche nazionali e regionali della regolarità.

Caem young
Recanati (Macerata) - E’ stato stilato il calendario delle manifestazioni CAEM per il 2020. Non c’è da attendere molto per la ripresa dell’attività, con il primo evento ASI in calendario: il 1° febbraio infatti si partirà con la 14^ edizione di “240 minuti sotto le stelle” valida per il Campionato Formula ASI a cronometri liberi. Questo il calendario completo del CAEM per la prossima stagione, che sarà definitivamente approvato a Bologna a metà gennaio relativamente alle manifestazioni a calendario ASI.

1 febbraio                      14^ edizione “240 minuti sotto le stelle” (calendario ASI)  

29 febbraio                    Assemblea Ordinaria dei Soci

19 aprile                       23^ edizione “Dal bel mare al bel monte”

23-24 maggio                2^ edizione “Rievocazione Circuito Motociclistico Colle dell’Infinito” (calend. ASI)

30 maggio                     sessione verifica certificato identità e targa ASI moto

20-21 giugno                 25^ edizione “Trofeo Scarfiotti” (calendarioASI)

4 luglio                         sessione verifica certificato identità e targa ASI auto

29-30 agosto                  24^ edizione “Rievocazione Circuito Motociclistico Chienti e Potenza” (calend. ASI)

3-4 ottobre                    25^ edizione “Due Giorni del Conero” (calendarioASI)

18 ottobre                     27^ edizione “Giro delle Abbazie”

28-29 novembre              38^ edizione Mostra Scambio Villa Potenza di Macerata

Manifestazione Auto
Anche la stagione 2019 si è chiusa con significativi successi dei portacolori CAEM nei campionati di regolarità: nella serie nazionale Formula ASI è continuata la serie positiva dell’inossidabile 85enne settempedano Gianpaolo Paciaroni, secondo classificato, con il successo mancato davvero per un soffio, solo per un guasto meccanico che gli ha impedito di prendere parte in ottobre al Trofeo Città di Morolo che si disputava nel frusinate.

Giampaolo Paciaroni
Gianpaolo già vincitore del Trofeo Zanon 2012 e del Campionato Formula ASI 2017, dopo aver vinto la Coppa Città di Meldola (Forlì) in aprile, il Circuito dei Tre Laghi (Viterbo) in settembre, il Trofeo Lungarotti (Perugia) in ottobre e il Trofeo del Monte Conero (Ancona) in novembre e con tre terzi posti alla 240 minuti sotto le stelle, al Trofeo dei Monti Simbruini e al Trofeo Cinti con la sua A112 del 1981 è giunto secondo in classifica generale a soli 5 punti dal vincitore Bonfante.

Andrea Carnevali
Questa la classifica finale dove troviamo anche al nono posto il treiese Andrea Carnevali, altro pilota CAEM: 1° Mauro Bonfante (Fiat 1100/1956) p.490; 2° Gianpaolo Paciaroni (A112 Elite/1981) p.485; 3° Giulio Donzelli (Fiat 128 berlina/1975) p.370; 4° Alessandro Formiconi (Porsche 356 cabrio/1958) p.345; 5° Luigi Ruggeri (A112 Elegant/1976) p.340…9° Andrea Carnevali (Alfa Romeo GT2000 Veloce/1972) p.250.

Manifestazione Moto
Paciaroni e Carnevali hanno conquistato anche le prime due posizioni nel Campionato Marchigiano Regolarità Top Driver per auto d’epoca dominato da quattro portacolori CAEM: 1° Gianpaolo Paciaroni p.390; 2° Andrea Carnevali p.385; 3° Pietro Caglini p.370; 4° Luigino Senigagliesi p.335.

Manovelladoro Pedivelladoro
Nella classifica regionale Driver 1 si è piazzato terzo lo jesino Franco Burattini, altro conduttore del CAEM/Scarfiotti.

A tutti gli Auguri del CAEM ed un in bocca al lupo per il 2020.

Giuseppe Saluzzi

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: Massimiliano Nunzi trovato morto in casa

  Tolentino piange Massimiliano Nunzi. L'uomo, 51 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A stroncarlo, probabilmente, un malore accusato nella notte. A lanciare l’allarme i figli, Matteo e Marco, che erano in casa. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare il 50enne, senza esito. Il medico dell’emergenza non ha potuto far altro che constatare il decesso di Nunzi. Nel 2010, mentre era in vacanza, Massimiliano rimase vittima di un incidente dopo un tuffo dagli scogli a seguito del quale riportò gravissime lesioni alla colonna vertebrale che gli compromisero l'uso delle gambe. Da allora iniziò un periodo difficile contrassegnato da interventi chirurgici, riabilitazioni e terapie intensive ma, lottando con tenacia, nel 2015 riuscì anche a rientrare a lavoro, presso l’agenzia funebre Corvatta, in cui era impiegato anche prima dell’incidente. Anche la società di calcio a 5, Borgorosso Tolentino, ha espresso il proprio cordoglio in u

A Tolentino arrivano i microchip per la spazzatura

  “Dalla collaborazione con il Cosmari e dai costanti report siamo venuti a sapere che lo scorso anno sono stati distribuiti all’incirca 4.000.000 di sacchetti, cioè ogni cittadino di Tolentino avrebbe usufruito di circa 250 sacchetti, con un costo per la collettività molto elevato. Un numero che non trova giustificazione alcuna, per cui a seguito del lavoro svolto anche dal consigliere comunale con delega all’ambiente, Antonio Trombetta, abbiamo attivato colloqui con i commercianti che effettuano la distribuzione al fine di migliorare questo fondamentale servizio”. A comunicarlo, in una nota stampa, è l’amministrazione comunale di Tolentino che ha, inoltre, preannunciato l'attivazione di ‘un periodo di prova con la tariffa puntuale’ che comporta ‘sacchetti con i microchip. Verrà data una più puntuale comunicazione con modalità e tempi quando il progetto in collaborazione con il Cosmari sarà pronto’, si legge nella nota.   Le novità sulla raccolta differenziata nel comune, però