Passa ai contenuti principali

Ragionieri in festa. Annuale ritrovo per i diplomati ragionieri, sezione C, anno 1974, dell'istituto Tecnico Commerciale di Macerata

La mitica classe ha festeggiato il 45°, domenica scorsa 24 novembre, presso il Ristorante Delfino Verde di Porto San Giorgio.

Da 45 anni, "alunni e rispettivi coniugi"
rispondono in massa alla chiamata "dell'alunno" organizzatore Ercoli Valter.
La Classe

Quest'anno, tra una portata e l'altra di pesce e un buon bicchiere di vino, si sono rivisti e riabbracciati: Gianni Costantini, Patrizia Moneta, Lamberto Bergamini, Loris Cacchiarelli, Mariella Biselli, Raffaella Ortenzi, Claudia Serini, Guerrino Ceschini, Rosanna Seri, Giancarlo Bravetti, Clemente Tronelli e Valter Ercoli.

Tra i partecipanti assidui, stavolta assenti giustificati Adriana Cartechini e Anselmo Carancini.

la classe con i rispettivi coniugi
Alcuni "ragazzi" sono purtroppo scomparsi e per altri la lontananza delle loro attuali residenze fa si che spesso risultino impossibilitati a partecipare.

Ricorda Ercoli che nel trentennale hanno partecipato anche alcuni professori. Agli inizi la classe si ritrovava a cena, poi col passare degli anni, tutti insieme hanno preferito spostare l'incontro a pranzo.

Anche quest'anno il convivio
è stato un'occasione più che festosa, un ennesimo momento di allegria e memoria. Memoria di quegli anni di spensieratezza e formazione.

Al brindisi finale si sono dati, all'unanimità, appuntamento al 2020. Dove? Il luogo ancora non si sa, ma sicuramente in un ristorante dove si gusta carne, perché una caratteristica di questa "classe sezione C" è alternare, un'anno pesce e un'altro carne.

Mario Monachesi

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.