Un risultato stupendo per noi, voluto ed
ottenuto con molta passione - esordisce
così la capitana della squadra femminile dell’associazione Tennis Tolentino
Elisa Tassotti - le ragazze hanno fatto
un percorso eccezionale, iniziato due anni addietro in serie D1 e
proseguito con questa promozione in B2.
Regalandosi, la possibilità di affrontare il prossimo anno un livello
agonistico decisamente superiore.Sono
delle stupende ragazze, che hanno iniziato un percorso sin da bambine nel
nostro circolo, tutte ragazze del vivaio, e grazie a tutto il team
dell’associazione tennis Tolentino hanno fatto un grandissimo lavoro.
Si è iniziato con un tabellone regionale
per poi accedere ad una macro area; vincendo questo raggruppamento abbiamo
avuto l’opportunità di affrontare nella finale nazionale il C.T. Nettuno di Bologna
disputando prima l’andata sui nostri campi e successivamente il ritorno in casa
delle avversarie, vincendo nettamente entrambi i confronti.Ci tengo
particolarmente a ringraziare tutte le ragazze: Ginevra De Angelis, Silvia
Dalle Molle, Martina De Leo,Melissa Panunti e Camilla Lambertucci, perché
questi momenti vissuti insieme a loro in campo sono estremamente preziosi ed
importanti per il loro percorso di crescita e bei momenti di condividere
insieme. Sono molto contenta di poter aver dato il mio contributo per il
raggiungimento di questo grandissimo obiettivo.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il
presidente dell’Associazione Tennis Tolentino Marco Sposetti: “Questo è un risultato eccezionale, merita
un’attenzione particolare perche è stato raggiunto da atlete del nostro circolo
che si allenano nel nostro circolo da anni.E’ un risultato frutto del loro
lavoro, del loro impegno e della loro passione, insieme a quella della capitana
Elisa Tassotti e della vice Camilla
Lambertucci.
Siamo orgogliosi che tutto il lavoro sul
settore giovanile funzioni, e di
conseguenza le ragazze stanno ottenendo grossi risultati.Sono tutte giocatrici
giovani, con un’età dai 16 ai 18 anni, è ciò è frutto del lavoro
dell’associazione e dell’ambiente che abbiamo creato. Uno stimolo ad andare
sempre avanti ed in attesa di vedere, nei prossimi mesi anche le altre ragazze
che andranno a disputare per la prima
volta nella loro storia il campionato
Nazionale di Serie A2”.
Anche l’ ’Amministrazione comunale di
Tolentino esprime grande soddisfazione e rivolge i più sentiti complimenti alla
squadra femminile del Tennis Tolentino per lo straordinario traguardo raggiunto
con la conquista della promozione in B2: “E’ una grande soddisfazione vedere
giovani atlete raggiungere risultati così importanti – dichiarano il Sindaco
Mauro Sclavi e l’Sssessore allo Sport Alessia Pupo – Questa promozione
rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la città e testimonia il valore del
lavoro svolto dalla società nel coltivare e valorizzare i giovani talenti del
territorio. Alle ragazze, ai tecnici e a tutta la famiglia del Tennis Tolentino
vanno le nostre più sincere congratulazioni per questo bellissimo traguardo”.


Commenti
Posta un commento