Passa ai contenuti principali

Tennis Tolentino Rhutten approda in serie B2 femminile!

 


Un risultato stupendo per noi, voluto ed ottenuto con molta passione -  esordisce così la capitana della squadra femminile dell’associazione Tennis Tolentino Elisa Tassotti -  le ragazze hanno fatto un percorso eccezionale, iniziato due anni addietro in serie D1 e proseguito  con questa promozione in B2. Regalandosi,  la possibilità  di affrontare il prossimo anno un livello agonistico  decisamente superiore.Sono delle stupende ragazze, che hanno iniziato un percorso sin da bambine nel nostro circolo, tutte ragazze del vivaio, e grazie a tutto il team dell’associazione tennis Tolentino hanno fatto un grandissimo lavoro.

Si è iniziato con un tabellone regionale per poi accedere ad una macro area; vincendo questo raggruppamento abbiamo avuto l’opportunità di affrontare nella finale nazionale il C.T. Nettuno di Bologna disputando prima l’andata sui nostri campi e successivamente il ritorno in casa delle avversarie, vincendo nettamente entrambi i confronti.Ci tengo particolarmente a ringraziare tutte le ragazze: Ginevra De Angelis, Silvia Dalle Molle, Martina De Leo,Melissa Panunti e Camilla Lambertucci, perché questi momenti vissuti insieme a loro in campo sono estremamente preziosi ed importanti per il loro percorso di crescita e bei momenti di condividere insieme. Sono molto contenta di poter aver dato il mio contributo per il raggiungimento di questo grandissimo obiettivo.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente dell’Associazione Tennis Tolentino Marco Sposetti: “Questo è un risultato eccezionale, merita un’attenzione particolare perche è stato raggiunto da atlete del nostro circolo che si allenano nel nostro circolo da anni.E’ un risultato frutto del loro lavoro, del loro impegno e della loro passione, insieme a quella della capitana Elisa Tassotti  e della vice Camilla Lambertucci.

Siamo orgogliosi che tutto il lavoro sul settore giovanile  funzioni, e di conseguenza le ragazze stanno ottenendo grossi risultati.Sono tutte giocatrici giovani, con un’età dai 16 ai 18 anni, è ciò è frutto del lavoro dell’associazione e dell’ambiente che abbiamo creato. Uno stimolo ad andare sempre avanti ed in attesa di vedere, nei prossimi mesi anche le altre ragazze che andranno a disputare  per la prima volta nella loro storia  il campionato Nazionale di Serie A2”.

Anche l’ ’Amministrazione comunale di Tolentino esprime grande soddisfazione e rivolge i più sentiti complimenti alla squadra femminile del Tennis Tolentino per lo straordinario traguardo raggiunto con la conquista della promozione in B2: “E’ una grande soddisfazione vedere giovani atlete raggiungere risultati così importanti – dichiarano il Sindaco Mauro Sclavi e l’Sssessore allo Sport Alessia Pupo – Questa promozione rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la città e testimonia il valore del lavoro svolto dalla società nel coltivare e valorizzare i giovani talenti del territorio. Alle ragazze, ai tecnici e a tutta la famiglia del Tennis Tolentino vanno le nostre più sincere congratulazioni per questo bellissimo traguardo”.

Commenti

Post popolari in questo blog

San Severino Marche, investito un bambino in via Madonna dei Lumi: trasferito al Salesi

 Attimi di paura oggi a San Severino Marche. Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, erano circa le 18:30, quando in via Madonna dei Lumi, un bambino di 4 anni è stato investito da un'auto.  Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che valutate le condizioni del piccolo, hanno richiesto l'ausilio dell'eliambulanza per trasportarlo all'ospedale Salesi di Ancona. Nel frattempo, sono giunti sul luogo del sinistro anche gli agenti della Polizia Locale di San Severino, per gli accertamenti di rito. E.C. Redazione -laScansionenet Un altro modo di raccontare il territorio

Tolentino in lutto per la scomparsa di Martina D’Este

  Nel primo pomeriggio è salita al cielo Martina D’Este, figlia di Massimo, già Consigliere comunale, che proprio per starle vicino aveva rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico pubblico, dando dimostrazione che ci sono valori più importanti della quotidianità e della politica e per questi il sindaco Sclavi gli ha scritto il dolore della città: “Caro Massimo non avrei mai voluto scriverti questo messaggio e non bastano gli occhi pieni di lacrime per dimostrarti la nostra vicinanza e il nostro affetto. Ti sono accanto come padre comprendendo il grande dolore che provi nell’innaturalezza che ti costringe a salutare una figlia e porgo il cordoglio della Città, dell’Amministrazione comunale e di tutti noi, al padre e all’uomo sempre leale e collaborativo per il bene della nostra Comunità. Ti siamo vicini e abbracciamo Stefania e tutta la tua famiglia e ricorderemo Martina per il suo sorriso, per la sua forza e il suo coraggio nell’affrontare la malattia. E’ stato un vero ese...

Rogo a San Severino Marche: in fiamme un casolare abbandonato

 Incendio nella notte a San Severino Marche.  Da quanto appreso, intorno l'1:00, per motivi ancora da chiarire, è andato a fuoco un casolare abbandonato, situato in via San Michele.  Segnalato l'accaduto, sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme fino a questa mattina. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti o intossicati.  E.C. Redazione -laScansionenet Un altro modo di raccontare il territorio