Jesi Music Festival, domani Rigo in concerto allo sBARello: una Super Jam tra rock, soul e improvvisazione
Una serata di musica dal vivo, grandi classici riletti in chiave personale e spazio anche ai giovani talenti del territorio. Domani, venerdì 27 giugno, Antonio “Rigo” Righetti sarà protagonista ai Giardini pubblici di viale Cavallotti per un nuovo appuntamento di Jesi Music Festival.
Lo storico bassista di Ligabue salirà sul palco dello chalet lo sBARello alle ore 21.30 con “Rigo’s Super Jam”, un live pensato come incontro aperto tra musicisti, generi e generazioni.
Il repertorio, curato dallo stesso Rigo, attraverserà rock, soul, funk e blues, alternando brani celebri, momenti di improvvisazione e incursioni musicali costruite per valorizzare gli artisti coinvolti sul palco.
«Per l’ultimo sabato di giugno ci attende un super evento – afferma Matteo Montesi, gestore dello chalet lo sBARello –. Ospiteremo un musicista incredibile come Antonio “Rigo” Righetti, uno dei riferimenti del rock e del soul italiano. Sarà una jam ad alta intensità artistica, con grandi classici reinventati, momenti di pura improvvisazione e incastri inattesi. Una serata unica».
Per Montesi, quello di Jesi è anche un appuntamento dal valore personale. «Con Rigo ci siamo conosciuti lo scorso anno e si è creato subito un rapporto speciale, che va oltre la musica e il lavoro. Ci ha uniti anche un periodo difficile vissuto da entrambi per le condizioni di salute delle nostre mamme, oggi insieme in cielo. In quel momento abbiamo preso decisioni importanti anche sul piano professionale. Rigo non è soltanto un musicista dalla fama indiscussa: è uno di noi. Sono davvero felice di dargli il benvenuto a Jesi».
Rigo porterà nelle Marche uno degli appuntamenti della tournée che lo sta vedendo esibirsi in Italia e all’estero. «Rigo’s Super Jam significa anche vestire i panni del “mazziere”, dando visibilità e possibilità a musicisti emergenti di salire su bei palchi – spiega Antonio “Rigo” Righetti –. A Jesi ci saranno tre batteristi, due chitarristi e il tastierista marchigiano Cristian Santroni, con il quale proporrò anche alcuni miei brani originali. Sarà una festa della musica, intesa come esperienza di condivisione e di unione tra le persone».
L’invito è rivolto anche ai musicisti che vorranno partecipare alla serata. «Chi ha voglia potrà venire ai giardini con il proprio strumento – aggiunge Rigo –. Chi desidera salire sul palco a suonare con noi sarà il benvenuto».
Il programma prenderà il via già nel tardo pomeriggio. Dalle ore 18 spazio all’aperitivo con rock selection e alle proposte gastronomiche, tra panini con porchetta, ciauscolo e mortadella firmati Tomassoni. Dalle ore 19 si esibiranno i giovani musicisti della Scuola Musicale Opus 1, con i gruppi Radiofreaks e RoxYgen. Alcuni allievi selezionati delle diverse classi di strumento saliranno poi sul palco durante la jam con Rigo.
L’ingresso è libero.
Le prossime date del Jesi Music Festival
Il cartellone proseguirà nel mese di luglio con altri appuntamenti ai Giardini pubblici di viale Cavallotti:
venerdì 3 luglio: Brusco feat. Puritano, Dj Tium Afro Music e Aura live;
venerdì 10 luglio: Secondo Tempo, tribute band di Max Pezzali;
venerdì 24 luglio: Alex Lunardi per Nek Tribute e live de I Googanza;
venerdì 31 luglio: Lando e Dino con il loro Comedy Show.
Il festival è realizzato anche grazie alla collaborazione del Comune di Jesi e al sostegno di Ristorante Pizzeria Pepito, Ottica Più, Hedonè Istituto di Bellezza, Pacenti Assicurazioni e Bcc Ancona e Falconara.
Per informazioni: Matteo, WhatsApp 333 4939687. Aggiornamenti anche sulla pagina Facebook dello chalet lo sBARello.
L.D. Redazione - laScansionenet
Un altro modo di raccontare il territorio
Lo storico bassista di Ligabue salirà sul palco dello chalet lo sBARello alle ore 21.30 con “Rigo’s Super Jam”, un live pensato come incontro aperto tra musicisti, generi e generazioni.
Il repertorio, curato dallo stesso Rigo, attraverserà rock, soul, funk e blues, alternando brani celebri, momenti di improvvisazione e incursioni musicali costruite per valorizzare gli artisti coinvolti sul palco.
«Per l’ultimo sabato di giugno ci attende un super evento – afferma Matteo Montesi, gestore dello chalet lo sBARello –. Ospiteremo un musicista incredibile come Antonio “Rigo” Righetti, uno dei riferimenti del rock e del soul italiano. Sarà una jam ad alta intensità artistica, con grandi classici reinventati, momenti di pura improvvisazione e incastri inattesi. Una serata unica».
Per Montesi, quello di Jesi è anche un appuntamento dal valore personale. «Con Rigo ci siamo conosciuti lo scorso anno e si è creato subito un rapporto speciale, che va oltre la musica e il lavoro. Ci ha uniti anche un periodo difficile vissuto da entrambi per le condizioni di salute delle nostre mamme, oggi insieme in cielo. In quel momento abbiamo preso decisioni importanti anche sul piano professionale. Rigo non è soltanto un musicista dalla fama indiscussa: è uno di noi. Sono davvero felice di dargli il benvenuto a Jesi».
Rigo porterà nelle Marche uno degli appuntamenti della tournée che lo sta vedendo esibirsi in Italia e all’estero. «Rigo’s Super Jam significa anche vestire i panni del “mazziere”, dando visibilità e possibilità a musicisti emergenti di salire su bei palchi – spiega Antonio “Rigo” Righetti –. A Jesi ci saranno tre batteristi, due chitarristi e il tastierista marchigiano Cristian Santroni, con il quale proporrò anche alcuni miei brani originali. Sarà una festa della musica, intesa come esperienza di condivisione e di unione tra le persone».
L’invito è rivolto anche ai musicisti che vorranno partecipare alla serata. «Chi ha voglia potrà venire ai giardini con il proprio strumento – aggiunge Rigo –. Chi desidera salire sul palco a suonare con noi sarà il benvenuto».
Il programma prenderà il via già nel tardo pomeriggio. Dalle ore 18 spazio all’aperitivo con rock selection e alle proposte gastronomiche, tra panini con porchetta, ciauscolo e mortadella firmati Tomassoni. Dalle ore 19 si esibiranno i giovani musicisti della Scuola Musicale Opus 1, con i gruppi Radiofreaks e RoxYgen. Alcuni allievi selezionati delle diverse classi di strumento saliranno poi sul palco durante la jam con Rigo.
L’ingresso è libero.
Le prossime date del Jesi Music Festival
Il cartellone proseguirà nel mese di luglio con altri appuntamenti ai Giardini pubblici di viale Cavallotti:
venerdì 3 luglio: Brusco feat. Puritano, Dj Tium Afro Music e Aura live;
venerdì 10 luglio: Secondo Tempo, tribute band di Max Pezzali;
venerdì 24 luglio: Alex Lunardi per Nek Tribute e live de I Googanza;
venerdì 31 luglio: Lando e Dino con il loro Comedy Show.
Il festival è realizzato anche grazie alla collaborazione del Comune di Jesi e al sostegno di Ristorante Pizzeria Pepito, Ottica Più, Hedonè Istituto di Bellezza, Pacenti Assicurazioni e Bcc Ancona e Falconara.
Per informazioni: Matteo, WhatsApp 333 4939687. Aggiornamenti anche sulla pagina Facebook dello chalet lo sBARello.
L.D. Redazione - laScansionenet
Un altro modo di raccontare il territorio


Commenti
Posta un commento