Sembra ieri che eravamo lì, seduti tra quei banchi a sognare in grande. Ieri ci siamo ritrovati con gli stessi sguardi di allora. Gli stessi di quando tutto sembrava possibile. Ognuno ha preso la sua strada. Abbiamo costruito famiglie, lavori, vite. Abbiamo affrontato tempeste e festeggiato successi. Eppure una parte di noi è rimasta lì, tra quelle mura scolastiche.
E’ la parte che custodisce la spensieratezza, l’ironia, il legame che il tempo non ha toccato. Festeggiare 30 anni dal diploma non è solo nostalgia. È onorare le radici di quello che siamo diventati. E farlo dopo la cena tutti insieme, con la musica del nostro DJ di allora, Albertino, è stato un vero tuffo nel passato. La mitica 5ª A Ragioneria di Tolentino ha dimostrato che il cuore non ha scadenza. Con l’augurio che questa sia solo la prima di tante altre serate così.

Commenti
Posta un commento