Passa ai contenuti principali

Testimoni di Geova, anche nel Maceratese una campagna mondiale per diffondere un messaggio di speranza

Una campagna mondiale per invitare il pubblico a riflettere su un futuro migliore. Anche gli abitanti di Macerata e della provincia sono coinvolti nell’iniziativa promossa dai Testimoni di Geova in occasione della celebrazione annuale della Cena del Signore, in programma giovedì 2 aprile 2026.

L’evento, noto anche come Commemorazione della morte di Gesù, sarà accompagnato da un discorso dedicato al significato degli insegnamenti di Cristo e alla speranza biblica per l’umanità. Secondo quanto riferito dagli organizzatori, alla campagna stanno partecipando oltre 9 milioni di Testimoni di Geova nel mondo e circa 3.000 nella provincia di Macerata.

«La vita e gli insegnamenti di Gesù hanno un significato profondo per moltissime persone in tutto il mondo. Il nostro desiderio è che questa celebrazione, osservata dai cristiani ininterrottamente da quasi duemila anni, aiuti chi sarà presente a comprenderne il legame con una speranza straordinaria», ha dichiarato Roberto Guidotti, portavoce dei Testimoni di Geova per le Marche.


La ricorrenza richiama quanto avvenne, secondo il racconto evangelico, il 14 Nisan del calendario ebraico dell’anno 33 d.C., quando Gesù istituì la Cena del Signore con i suoi apostoli. Un momento ricordato nel Vangelo di Luca con le parole: «Continuate a fare questo in mio ricordo».

Per i Testimoni di Geova, la commemorazione annuale rappresenta un’occasione per ribadire la concretezza della speranza biblica di una terra risanata. Lo scorso anno, secondo i dati diffusi dall’organizzazione, oltre 20 milioni di persone nel mondo hanno preso parte alla celebrazione.

Nel territorio provinciale sono previsti diversi appuntamenti. A Potenza Picena l’incontro si terrà presso la sala conferenze del ristorante La Cipolla d’Oro, in contrada San Girio 33, con inizio alle 20. A Macerata, invece, la commemorazione si svolgerà alla Sala del Regno di Borgo Piediripa 6, in due orari distinti: 19.15 e 21.

Per conoscere altre sedi in provincia di Macerata o nel resto delle Marche, gli interessati possono consultare il sito jw.org, nella sezione dedicata alla commemorazione. La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico.

L.D. Redazione - laScansionenet - Un altro modo di raccontare il territorio

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

Tolentino in lutto per la scomparsa di Martina D’Este

  Nel primo pomeriggio è salita al cielo Martina D’Este, figlia di Massimo, già Consigliere comunale, che proprio per starle vicino aveva rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico pubblico, dando dimostrazione che ci sono valori più importanti della quotidianità e della politica e per questi il sindaco Sclavi gli ha scritto il dolore della città: “Caro Massimo non avrei mai voluto scriverti questo messaggio e non bastano gli occhi pieni di lacrime per dimostrarti la nostra vicinanza e il nostro affetto. Ti sono accanto come padre comprendendo il grande dolore che provi nell’innaturalezza che ti costringe a salutare una figlia e porgo il cordoglio della Città, dell’Amministrazione comunale e di tutti noi, al padre e all’uomo sempre leale e collaborativo per il bene della nostra Comunità. Ti siamo vicini e abbracciamo Stefania e tutta la tua famiglia e ricorderemo Martina per il suo sorriso, per la sua forza e il suo coraggio nell’affrontare la malattia. E’ stato un vero ese...

Incidente a San Severino Marche: 50enne trasportato all'ospedale di Torrette

 Schianto nel pomeriggio a San Severino Marche.  Da come si apprende, verso le 17:45, lungo la settempedana, per motivi ancora da chiarire, si è verificato un impatto violento tra una vettura ed un ciclista di 50 anni. Avvisato il 112, sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso il 50enne, rimasto gravemente ferito, per poi trasportarlo con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di San Severino, per i rilievi, utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.  E.C. Redazione -laScansionenet