Passa ai contenuti principali

Un quadro in regalo per chi lo trova: Seminiamo Arte arriva anche a Tolentino

 


Dopo aver colorato l’Abruzzo con un’originale caccia al tesoro artistica, Seminiamo Arte attraversa i confini regionali e approda nelle Marche. Il progetto ideato dall’artista Samuel Art continua a crescere e a diffondere bellezza, coinvolgendo cittadini e curiosi in un’esperienza culturale fuori dagli schemi.

Nato con l’idea di regalare quadri lasciandoli nei luoghi pubblici, Seminiamo Arte ha già toccato 54 località diverse e “seminato” oltre 72 opere, trasformando strade, piazze e angoli nascosti in spazi di scoperta e sorpresa. Chi trova il quadro può tenerlo liberamente, senza vincoli: un gesto semplice che mette l’arte alla portata di tutti.

Domenica 8 febbraio (in caso di maltempo l’evento slitterà a domenica 15 febbraio) si svolgerà la 7ª tappa di “Seminiamo Arte – Marche Edition”, che coinvolgerà tre città marchigiane: Fabriano, San Severino Marche e Tolentino. Nel corso della mattinata verrà lasciato un quadro per ogni località. Gli indizi per trovarli saranno pubblicati in tempo reale attraverso le storie sui profili social del progetto (link Instagram), trasformando la ricerca in un gioco urbano che unisce arte, territorio e partecipazione.

Fabriano, San Severino e Tolentino si preparano dunque a diventare, per un giorno, tappe di una mappa artistica in continua espansione. Per chi ama l’arte, le sorprese e le storie che nascono per strada, vale la pena tenere gli occhi aperti… e lo smartphone pronto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Incidente a San Severino Marche: 50enne trasportato all'ospedale di Torrette

 Schianto nel pomeriggio a San Severino Marche.  Da come si apprende, verso le 17:45, lungo la settempedana, per motivi ancora da chiarire, si è verificato un impatto violento tra una vettura ed un ciclista di 50 anni. Avvisato il 112, sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso il 50enne, rimasto gravemente ferito, per poi trasportarlo con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di San Severino, per i rilievi, utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.  E.C. Redazione -laScansionenet