Cordoglio a Tolentino per la scomparsa di Luigi Bontempi (83 anni).
Noto imprenditore e titolare della Brigitte Italia, un'azienda che si occupa di materiale promozionale e pubblicitario, Bontempi è stato anche assessore al commercio durante il primo mandato del sindaco Luciano Ruffini dal 2002 al 2007.
Numerosi i messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia di Bontempi.
A ricordare l'imprenditore e assessore anche il Comune di Tolentino e il primo cittadino Mauro Sclavi, che in una nota scrivono:
"In queste ore è venuto a mancare Luigi Bontempi. Imprenditore da anni residente a Tolentino, era il titolare della Brigitte Italia, una azienda di materiale promozionale e pubblicitario.
Molto intensa la sua attività politica in seno al PD che lo avevano portato a ricoprire la carica di assessore al commercio, artigianato e attività produttive durante il primo mandato che ha visto Sindaco Luciano Ruffini. Impegnato nel sociale, ha contribuito fattivamente alla crescita economica della Comunità tolentinate e con grande sensibilità ha favorito diverse iniziative volte alla formazione professionale delle maestranze e in particolare dei giovani. Era il presidente dell'associazione "Memoria della Resistenza".
Il Sindaco Mauro Sclavi esprime il suo cordoglio per la morte di Luigi Bontempi che è stato un amministratore molto attento alle esigenze del settore produttivo tolentinate. A lui si deve l’avvio della Fabbrica Ideale, luogo ideale per la formazione di tutte quelle figure professionali da inserire nel settore della piccola pelletteria e sempre grazie alle sue capacità e alla sua visione illuminata, insieme a Rodolfo Frascarello, venne organizzato TolentinoExpo, la fiera espositiva che si teneva nel centro storico, ogni mese di ottobre e richiamava tantissimi visitatori.
Esprimo – conclude il Sindaco - a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e della città tutta le più sentite condoglianze alla famiglia".
E.C. Redazione -laScansionenet
Un altro modo di raccontare il territorio


Commenti
Posta un commento