Passa ai contenuti principali

Tolentino, addio all'imprenditore e assessore Luigi Bontempi

 Cordoglio a Tolentino per la scomparsa di Luigi Bontempi (83 anni).







Noto imprenditore e titolare della Brigitte Italia, un'azienda che si occupa di materiale promozionale e pubblicitario, Bontempi è stato anche assessore al commercio durante il primo mandato del sindaco Luciano Ruffini dal 2002 al 2007.










Numerosi i messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia di Bontempi.

A ricordare l'imprenditore e assessore anche il Comune di Tolentino e il primo cittadino Mauro Sclavi, che in una nota scrivono: 

"In queste ore è venuto a mancare Luigi Bontempi. Imprenditore da anni residente a Tolentino, era il titolare della Brigitte Italia, una azienda di materiale promozionale e pubblicitario.

Molto intensa la sua attività politica in seno al PD che lo avevano portato a ricoprire la carica di assessore al commercio, artigianato e attività produttive durante il primo mandato che ha visto Sindaco Luciano Ruffini. Impegnato nel sociale, ha contribuito fattivamente alla crescita economica della Comunità tolentinate e con grande sensibilità ha favorito diverse iniziative volte alla formazione professionale delle maestranze e in particolare dei giovani. Era il presidente dell'associazione "Memoria della Resistenza".

Il Sindaco Mauro Sclavi esprime il suo cordoglio per la morte di Luigi Bontempi che è stato un amministratore molto attento alle esigenze del settore produttivo tolentinate. A lui si deve l’avvio della Fabbrica Ideale, luogo ideale per la formazione di tutte quelle figure professionali da inserire nel settore della piccola pelletteria e sempre grazie alle sue capacità e alla sua visione illuminata, insieme a Rodolfo Frascarello, venne organizzato TolentinoExpo, la fiera espositiva che si teneva nel centro storico, ogni mese di ottobre e richiamava tantissimi visitatori.

Esprimo – conclude il Sindaco - a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e della città tutta le più sentite condoglianze alla famiglia".


E.C. Redazione -laScansionenet
Un altro modo di raccontare il territorio 


Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Incidente a San Severino Marche: 50enne trasportato all'ospedale di Torrette

 Schianto nel pomeriggio a San Severino Marche.  Da come si apprende, verso le 17:45, lungo la settempedana, per motivi ancora da chiarire, si è verificato un impatto violento tra una vettura ed un ciclista di 50 anni. Avvisato il 112, sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso il 50enne, rimasto gravemente ferito, per poi trasportarlo con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di San Severino, per i rilievi, utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.  E.C. Redazione -laScansionenet