Lutto a San Severino Marche, per la scomparsa di Alberto Pancalletti (88 anni).
Storico presidente dell'Avis per 24 anni e promotore della cultura del dono, Pancalletti ha lavorato anche per Banca Marche.
La triste notizia lascia un profondo vuoto nel cuore di tante persone, che lo ricordano con stima e affetto.
Tra i messaggi di cordoglio, spiccano le parole del Comune di San Severino Marche e del sindaco Rosa Piermattei, che in una nota scrivono:
"La comunità di San Severino Marche si è svegliata con una triste notizia: la scomparsa di Alberto Pancalletti, figura centrale dell'associazionismo e del volontariato locale.
Nato nel 1938, Pancalletti avrebbe compiuto 88 anni tra pochi giorni, il prossimo 12 febbraio.
Professionista stimato, aveva trascorso la sua carriera lavorativa presso Banca Marche, ma è nel mondo del sociale che ha lasciato un'impronta indelebile.
Per oltre due decenni, dal 1984 al 2008, ha guidato con lungimiranza e dedizione la sezione cittadina dell'Avis, di cui era presidente emerito.
Il suo impegno civile è proseguito anche dopo la pensione nel ruolo di membro del CdA della Casa di Riposo "Lazzarelli".
Il sindaco, Rosa Piermattei, lo ha ricordato come un "esempio vivente di dedizione discreta e costante", un uomo che ha saputo formare generazioni di donatori e che ha sempre messo al centro l'amore per la sua città. Alberto Pancalletti lascia la moglie Anna e il figlio Michele".
I funerali di Alberto Pancalletti saranno celebrati domani, mercoledì 4 febbraio, alle ore 15:30 presso la chiesa di San Domenico.
E.C. Redazione -laScansionenet
Un altro modo di raccontare il territorio

Commenti
Posta un commento