Grande attesa a Tolentino tra i giovani per la prima serata degli eventi del carnevale 2026. Si inizia sabato 14 febbraio con la proposta del Magma, di The Brands, del Bar Zazzaretta e della Pro Loco 2.0 che presentano “C’era una volta… TULINDÌ. Un Carnevale da Favola” che prende vita a Tolentino, tra musica, maschere e divertimento senza sosta a partire dalle ore 22.00 al Palazzetto dello Sport ‘G. Chierici’.
Spettacolo
e musica live con la band ‘Lo Stretto Indispensabile’ che presenta Disney
Rock’n Roll Show. A seguire dj set con DJ Silvio ed Emiliano Effe che non
mancherà di far ballare tutti grazie alle sue compilation sempre mixate con
grande energia. Prevista un’area giochi con consolle e animazione. Premi alle
maschere più belle tra cui la migliore coppia. Tutti possono mascherarsi,
dresscode consigliato personaggi dei cartoon Disney. Ticket in prevendita 15
euro con drink. Ticket alla porta 20 euro con drink. Maschere, musica e magia.
Per una notte, a Tolentino… la favola diventa realtà.
Intanto occhi puntati sulle previsioni meteo per domenica 15 febbraio, dalle ore 14.30, quando in piazza Martiri di Montalto prenderà il via il ‘Carnevale 2026’ la sfilata di gruppi mascherati. Ingresso gratuito e aperto alla partecipazione di tutti. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato alla domenica successiva, 22 febbraio, sempre con lo stesso programma. Per i più piccoli e le famiglie l’appuntamento è per martedì 17 febbraio con il Carnevale dei Bambini, dalle ore 15.00, al Palazzetto dello Sport Giulio Chierici.
Per lo svolgimento dell’evento è previsto un corteo di gruppi mascherati, che si formerà lungo via Roma per poi proseguire in Piazza della Libertà, in Via F. Filelfo, Piazza Martiri di Montalto, Via Annibale Parisani, Via Fernando Tambroni, via della Pace, Pizzale Europa, P.zza Dell’Unità, Via Fernando Tambroni, Via Annibale Parisani, P.zza Martiri di Montalto e pertanto visto il Piano di Gestione delle Emergenze redatto per lo svolgimento della manifestazione e considerato che, al fine di consentire lo svolgimento dell’intero programma della manifestazione necessita vietare il transito e la sosta dei veicoli in alcune vie del centro storico, è stata emessa una ordinanza che modifica temporaneamente il traffico, adottando tutti i provvedimenti ritenuti più efficaci per limitare i disagi ed i pericoli alla circolazione ed al fine di consentire un regolare svolgimento della manifestazione
Dalle ore 13:00 alle ore 15:00 e comunque fino al completo ripristino della sicurezza della circolazione stradale è istituito il divieto di transito in: C.so Giuseppe Garibaldi e Via Roma. Dalle ore 13:00 alle ore 20:00 e comunque fino al termine della manifestazione e al completo ripristino della sicurezza della circolazione stradale è istituito il divieto di transito in:
Piazza
della Libertà; Via F. Filelfo fino all’intersezione con Largo Bezzi; Via Albo
Damiani; Piazza N. Mauruzi; Via della Pace; Piazza Martiri di Montalto; Via
Medoro Savini; Via P. Massi; Via A. Parisani; Via Fernando Tambroni; Via della
Pace; P.zza dell’Unità; Via L. Zampeschi con esclusione dei residenti nel
tratto compreso tra Via Corridoni e Via Parisani.
Nel caso si rendesse necessario, il Personale di Polizia Locale potrà anticipare o posticipare le chiusure al transito veicolare e/o pedonale, oltre che autorizzare la sosta nei luoghi sopra indicati, in relazione ad esigenze non previste per tutela della sicurezza pubblica.
L’Ufficio Tecnico del Comune di Tolentino è incaricato alla collocazione della necessaria segnaletica in ottemperanza alla presente ordinanza. Agli organi di Polizia Stradale è demandata la vigilanza per l’esatta osservanza della presente ordinanza che vige per il periodo ed i luoghi in essa indicati.

Commenti
Posta un commento