Passa ai contenuti principali

Nasce Acli Terra Marche: il prof. Alberto Felici eletto presidente regionale

 


Si è compiuto ieri, 9 febbraio, un passo storico per il sistema associativo marchigiano con la costituzione ufficiale di Acli Terra Marche. L'associazione professionale agricola delle ACLI consolida così la propria presenza sul territorio, unendo le forze delle province di Ascoli Piceno, Macerata e Fermo in un’unica voce regionale.

La nascita del livello regionale scaturisce dalla volontà condivisa di rappresentare i valori dell'associazione presso le istituzioni marchigiane. L'obiettivo è portare un punto di vista unitario e radicato nell'etica cristiana sulle sfide cruciali del settore primario, della tutela ambientale e della pesca.

Il Presidente Nazionale di Acli Terra, Nicola Tavoletta, ha espresso profonda soddisfazione per il traguardo raggiunto, garantendo pieno sostegno ai costituenti e congratulandosi con il gruppo di lavoro per la qualità del progetto messo in campo.

Alla guida del nuovo assetto regionale è stato eletto all'unanimità il Prof. Alberto Felici, stimato docente universitario presso l’Università di Camerino (UNICAM). La squadra di Presidenza risulta così composta:

 * Presidente Regionale: Alberto Felici

 * Vice Presidente: Venanzio Pennesi

 * Consiglieri: Patrizia di Luigi e Nicola Lucci

Il comitato dei costituenti ha visto la partecipazione attiva di: Alberto Felici, Roberto Paoletti e Patrizia di Luigi (Acli Terra Ascoli Piceno); Venanzio Pennesi ed Ottorino Torresi (Acli Terra Macerata); Nicola Lucci e Mario Bonifazi (Acli Terra Fermo).

Le dichiarazioni del presidente regionale Felici: “Per le Marche questo è un passo molto importante. Dopo la storica presenza nella provincia di Ascoli Piceno, si sono aggiunte in ordine cronologico Macerata e Fermo: un percorso di crescita che ci rende estremamente orgogliosi.

Dobbiamo tornare a parlare in maniera etica di agricoltura, pesca ed ambiente. Metterò a disposizione la mia professionalità e quella della mia squadra per essere un interlocutore autorevole con le istituzioni regionali, agendo in piena sinergia con il lavoro prezioso dei livelli provinciali e con le direttive nazionali”

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Incidente a San Severino Marche: 50enne trasportato all'ospedale di Torrette

 Schianto nel pomeriggio a San Severino Marche.  Da come si apprende, verso le 17:45, lungo la settempedana, per motivi ancora da chiarire, si è verificato un impatto violento tra una vettura ed un ciclista di 50 anni. Avvisato il 112, sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso il 50enne, rimasto gravemente ferito, per poi trasportarlo con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di San Severino, per i rilievi, utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.  E.C. Redazione -laScansionenet