Passa ai contenuti principali

Il cortometraggio ‘Vista Hotel’ in concorso alla IV edizione del Premio Film Impresa

 


Il cortometraggio ‘Vista Hotel’, realizzato da YUK! Film per Interno Marche in collaborazione con Design Terrae, è ufficialmente in concorso alla quarta edizione del Premio Film Impresa, prestigiosa rassegna dedicata alle opere audiovisive che raccontano il mondo dell’impresa attraverso il linguaggio cinematografico. Il cortometraggio è in selezione nella sezione Narrativa a cura di UMANA Spa; il Presidente di Giuria è Sergio Castellitto.

Fin dall’inizio, l’incontro con Damiano Giacomelli - regista e autore del cortometraggio - e YUK! Film, aveva una direzione chiara: non realizzare un semplice corto promozionale, ma costruire un racconto. ‘Vista Hotel’ rende intimo e universale il rapporto tra Villa Gabrielli e le persone che l’hanno vissuta e continuano a viverla. È una storia di quotidianità di provincia, fatta di gesti, presenze e memorie in cui molti potranno riconoscere una nonna, un padre, un amico.

Il cortometraggio – presentato ufficialmente a febbraio 2025 al Politeama Franco Moschini - celebra così il rapporto autentico e profondo tra un luogo e i suoi abitanti, tra Villa Gabrielli e la città di Tolentino. Una relazione che non si esaurisce nel passato, ma che con Interno Marche continua a rinnovarsi, aprendosi al futuro attraverso il linguaggio del cinema.

La selezione al Premio Film Impresa, rassegna che valorizza le opere capaci di raccontare l’impresa come espressione culturale e sociale, rappresenta un importante riconoscimento per un progetto che unisce memoria e identità territoriale.

“Vista Hotel” è stato scritto e diretto da Damiano Giacomelli e vede tra gli interpreti Andrea Caimmi, Francesca Anna Bellucci, Chiara Giulianelli, Tullia Leoni, Mario Pallotta, Federico Fazioni, Beatrice Vita e Sara Mercorelli.

Il cortometraggio sarà proiettato ufficialmente martedì 3 marzo alle ore 14:30 al Cinema Quattro Fontane di Roma. La cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì 4 marzo dalle ore 18:00, al Cinema Quattro Fontane. Maggiori informazioni su www.filmimpresa.it

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Incidente a San Severino Marche: 50enne trasportato all'ospedale di Torrette

 Schianto nel pomeriggio a San Severino Marche.  Da come si apprende, verso le 17:45, lungo la settempedana, per motivi ancora da chiarire, si è verificato un impatto violento tra una vettura ed un ciclista di 50 anni. Avvisato il 112, sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso il 50enne, rimasto gravemente ferito, per poi trasportarlo con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di San Severino, per i rilievi, utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.  E.C. Redazione -laScansionenet