Passa ai contenuti principali

Amministrazione comunale: basta! E’ ora di ristabilire la verità

 


Le dichiarazioni di Giombetti sono riferite a una persona che in sede di assegnazione aveva scelto, a suo tempo, un alloggio in piazzale della Battaglia che, a causa dei problemi delle ditte appaltatrici, non è ancora terminato. Questa persona attualmente percepisce il CDA (ex CAS). La Giombetti ritiene che nell'assegnazione di appartamenti disponibili si siano privilegiate situazioni non direttamente legate al sisma, come ad esempio quelle effettuate per ragioni sociali nel 2021 (amministrazione Pezzanesi) e quelle a chi era stato ‘sfollato’ dall'area container smantellata nel 2023.

Non si capisce quali siano, ad oggi, le ‘assegnazioni irregolari’ di cui si parla nell’articolo: quelle relative a casi sociali non sono mai state revocate nemmeno nel periodo in cui è stata assessore, non perché mancasse la volontà ma perché la strada di ‘pulizia’ da lei proposta non avrebbe consentito di raggiungere l’obiettivo (e lo sa benissimo perché le fu ampiamente spiegato) generando ulteriori problemi. Cacciare famiglie con bambini a cui erano state assegnate case dalla precedente amministrazione in maniera, possiamo dire, prematura, sarebbe stata giustizia o persecuzione?

Le assegnazioni (sei in totale) a coloro che dal momento della chiusura del campo container non hanno reperito altra sistemazione furono predisposte proprio dalla Giombetti e l’Amministrazione si è limitata a prorogare il provvedimento. Chiediamo all’ex assessore: dovremmo buttare in strada gente solo perché lei non è più parte dell’amministrazione?

La Giombetti prende spunto da una questione che si protrae da 10 anni per polemizzare e chiede per cosa siano pagati Sindaco e Assessori senza spiegare perché non ha risolto lei il problema: quando ancora era in carica sapeva perfettamente che alcuni appartamenti a Paterno stavano per liberarsi, perché non ha informato il cittadino di cui solo ora si fa paladina?

E ci chiediamo anche come mai secondo la Giombetti ogni male sia ascrivibile a questa Amministrazione (ma solo da quando lei non ne fa più parte) e invece i veri responsabili di alcune scelte improvvide del passato siano tenuti fuori dal dibattito. Sarà mica perché ora con quelle persone la Giombetti sembra andarci a braccetto e deve dimostrare di ‘meritarsi il posto’?

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Incidente a San Severino Marche: 50enne trasportato all'ospedale di Torrette

 Schianto nel pomeriggio a San Severino Marche.  Da come si apprende, verso le 17:45, lungo la settempedana, per motivi ancora da chiarire, si è verificato un impatto violento tra una vettura ed un ciclista di 50 anni. Avvisato il 112, sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso il 50enne, rimasto gravemente ferito, per poi trasportarlo con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di San Severino, per i rilievi, utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.  E.C. Redazione -laScansionenet