Passa ai contenuti principali

A Tolentino un nuovo mezzo per la mobilità



Con una semplice ma partecipata cerimonia ufficiale è stato consegnato il mezzo attrezzato per il trasporto di persone con mobilità ridotta al Comune di Tolentino. Continua, infatti, la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la PMG, la società benefit per l’importo positivo che ha consentito, grazie all’impegno di tanti sponsor locali, l’acquisto di un veicolo per il trasporto sociale e sarà messo a disposizione dell’Auser di Tolentino per il servizio di taxi sociale e per favorire la mobilità delle associazioni del terzo settore, come ad esempio il CentroArancia, per le loro attività, con il coordinamento dell’Ufficio Servizi Sociali.

Alla cerimonia di consegna, tenutasi in piazza della Libertà, hanno partecipato il Sindaco Mauro Sclavi, l’Assessore alle Politiche Sociali Benedetta Lancioni, Isa Vitaliani De Bellis Presidente dell’Auser di Tolentino, i rappresentanti della PMG, gli sponsor e i ragazze e ragazze del CentroArancia e Don Ariel Veloz Valentin che ha benedetto il furgone. Il mezzo può trasportare fino a nove persone ed è attrezzato per il caricamento di sedie a rotelle.

L’acquisto è stato possibile grazie alla sensibilità e alla collaborazione delle seguenti aziende del territorio: Autocarrozzeria Caporaletti snc; Farmacia ‘815 srl; Edilizia Caporaletti srl; Geoteam Associati; Corvatta srl; Ferrochienti srl; Antincendio Tolentino; FAD snc; Montanari srl; Cosci Claudio; Ruggeri srl; Artigiansementi srl; Edilsylay srl; Farmacia Centrale; Abaco Group srl; Felicasa srl; Laboratorio Gamma srl; Cabi Gomme; Appignanesi sas; Mc Idrocalor; CTR srl; Progetto Relax srl; Fonsi Costruzioni srl; Erreuno srl; Ora Ingegneria srl; Copan srl; Talamonti Costruzioni e Ambiente; Elettroproget snc; Tecnobar srl; Brandi Costruzioni srl; Gentili Yuri, B&B srl; La Triveneta Cavi spa; Erredue snc; Pascucci Otello e Simone snc; Igor Galanti; Arredamenti Morresi; La Nuova Fenice srl Spazio Conad; Termoidraulica Tiberi srl; Orizi Interiors srl; Laipe spa, Velour srl; Giorgi srl; Emsol srl; Studio Notarile Alessandrini. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Incidente a San Severino Marche: 50enne trasportato all'ospedale di Torrette

 Schianto nel pomeriggio a San Severino Marche.  Da come si apprende, verso le 17:45, lungo la settempedana, per motivi ancora da chiarire, si è verificato un impatto violento tra una vettura ed un ciclista di 50 anni. Avvisato il 112, sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso il 50enne, rimasto gravemente ferito, per poi trasportarlo con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di San Severino, per i rilievi, utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.  E.C. Redazione -laScansionenet