Passa ai contenuti principali

Rotary Tolentino: successo alla Festa degli Auguri a Villa Berta

 


Un evento all’insegna dell’amicizia rotariana, della solidarietà e della cultura: è stato un vero successo la Festa degli Auguri di Natale del Rotary Club Tolentino, presieduto da Iole Rosini, svoltasi nella suggestiva cornice di Villa Berta a San Severino Marche.

L’appuntamento, ormai una tradizione consolidata per il club, ha rappresentato un momento speciale di incontro e condivisione tra soci, familiari e ospiti, offrendo l’occasione per vivere insieme il clima autentico del Natale. Il pranzo natalizio ha rafforzato i legami tra i partecipanti, in un’atmosfera di allegria e convivialità che ha pienamente rispecchiato i valori fondanti del Rotary.

Durante la giornata è stato possibile unire festa e solidarietà: grazie alla consueta e sempre molto partecipata lotteria natalizia, sono stati raccolti fondi destinati alla realizzazione di importanti service del club, confermando l’attenzione del Rotary Tolentino verso il territorio e il bene comune.

Grande interesse ha suscitato anche la mostra fotografica “Visioni su dissociazione elementare”, allestita per l’occasione. Il progetto nasce come un dialogo profondo tra parola e immagine, in cui la poesia non è solo struttura del linguaggio, ma esperienza sensibile e incarnata. Le fotografie non illustrano i testi poetici, ma li attraversano, li prolungano e li rendono corpo. La mostra si compone di 30 immagini e unisce la poesia di Silvia Gelosi, poetessa di Sarnano, allo sguardo di tre fotografe: Anna Gatalskaya, Marta Giovannini e Cristiana Rimini.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Incidente a San Severino Marche: 50enne trasportato all'ospedale di Torrette

 Schianto nel pomeriggio a San Severino Marche.  Da come si apprende, verso le 17:45, lungo la settempedana, per motivi ancora da chiarire, si è verificato un impatto violento tra una vettura ed un ciclista di 50 anni. Avvisato il 112, sono intervenuti sul luogo dell'incidente gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso il 50enne, rimasto gravemente ferito, per poi trasportarlo con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di San Severino, per i rilievi, utili a ricostruire le dinamiche del sinistro.  E.C. Redazione -laScansionenet