Passa ai contenuti principali

Iniziata nel migliore dei modi la stagione teatrale del quarantennale del Vaccaj di Tolentino

 


Il musical ‘La Febbre del Sabato Sera’ prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, con il sostegno di Regione Marche, ha conquistato il cuore degli spettatori con 4 repliche tutte sold out e una matinée dedicata alle scuole, regalando emozioni indimenticabili a oltre 1600 spettatori in apertura del tour nazionale 2025/26.

“A coronare questo successo – sottolinea l’Assessore alla Cultura Fabio Tiberi - la chiusura della campagna abbonamenti per la stagione 2025/26 che vede un incremento di circa il 10% delle sottoscrizioni  con  ben 271 abbonati: una crescita che racconta la fiducia e l’amore del pubblico per il Teatro Vaccaj e per la sua proposta artistica organizzata da Comune di Tolentino, AMAT e Compagnia della Rancia. 

Dati che testimoniano la bontà delle scelte che abbiamo fatto in sede di predisposizione dei vari cartelloni, con spettacoli di qualità e sicuro interesse che certamente sono risultati graditi al pubblico non solo tolentinate, visto che molti spettatori provengono anche da comuni a noi vicini. Crediamo che sia anche il giusto riconoscimento a quaranta anni di stagioni che si sono susseguite e che hanno anche superato la temporanea chiusura del Vaccaj e che hanno regalato ai tanti spettacoli messi in scena in questi anni convinti applausi e riconoscimenti da parte di un pubblico attento e competente, come quello che abbiamo”.

Prossimamente il Teatro Vaccaj sarà ancora protagonista domenica 30 novembre con 'Papero Alfredo', per la rassegna ‘A teatro bambini’, una nuova e divertente avventura firmata Teatro Pirata, storica compagnia marchigiana specializzata nel teatro per l’infanzia. Il 5 dicembre appuntamento con il balletto con Lo Schiaccianoci, capolavoro di Pëtr Il’ič Čajkovskij, nella prestigiosa interpretazione del Balletto di Mosca – Russian Classical Ballet. Un appuntamento per tutta la famiglia, che celebra la bellezza della danza classica e anticipa l’atmosfera incantata delle feste. 

Il 10 dicembre andrà in scena il 'Medico dei pazzi', una farsa irresistibile di Edoardo Scarpetta, dove la normalità è solo una questione di prospettiva, interpretata da Gianfelice Imparato. Il 20 dicembre il tradizionale Concerto di Natale sarà un’occasione speciale per immergersi nella magia delle feste: protagonista la violinista Anna Tifu, talento internazionale che eseguirà il Concerto per violino di Mendelssohn, accompagnata dalla direzione di David Crescenzi e la celebre Sinfonia 'Pastorale' di Beethoven, un capolavoro che evoca la natura e la serenità, perfetto per celebrare il periodo natalizio.

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Al sindaco Mauro Sclavi e alla lista civica Tolentino Popolare: lettera di una cittadina tolentinate

  Scrivo a nome di tutti i cittadini, perché il clima che si respira a Tolentino è diventato asfissiante e  carico di tensione e incertezza. Faccio una piccola premessa, se ad oggi siete alla guida della città lo dovete esclusivamente ai cittadini che vi hanno votato e che hanno riposto fiducia in voi è per questo motivo che scrivo questa lettera perché i cittadini meritano di sapere la verità senza l'uso di tecnicismi, frasi altisonanti ed elementi astratti e di difficile comprensione. Vorrei partire dal punto dell'estromissione dalla giunta comunale dell'assessore Fabiano Gobbi, nel  decreto n. 4 del 30/01/2025 si legge: “l’assessore Gobbi si è rifiutato di avviare/attuare punti  importanti del programma amministrativo con cui si è presentata la coalizione che ha portato alla  vittoria del Sindaco Mauro Sclavi e che è stato votato dalla maggioranza del Consiglio Comunale  di Tolentino alla prima seduta di insediamento e validato come programma di indiri...