Passa ai contenuti principali

Sinistra Italiana nell’assemblea regionale: proseguire con Alleanza Verdi Sinistra

 


Nel pomeriggio di sabato 18 ottobre si è riunita l’assemblea regionale di Sinistra Italiana, che ha visto la partecipazione di molte iscritte ed iscritti al partito. E’ stata l’occasione di fare il punto sulle recenti elezioni regionali e sulle prospettive future di Sinistra Italiana: ‘Le elezioni regionali non sono andate come ci aspettavamo’, fa sapere la segretaria regionale del partito, Gioia Santarelli. Che aggiunge: “Preoccupano la larga vittoria della destra e l’altissima astensione: è un segnale che ci interroga, e ci dice molto sulla disillusione di una grandissima fetta della popolazione nei confronti di una politica percepita lontana dalla propria quotidianità”.

C’è però una buona notizia, che non va sottovalutata: AVS supera lo sbarramento e, con l’elezione del Consigliere Regionale Andrea Nobili, le forze ambientaliste e di sinistra rientrano nel Consiglio Regionale delle Marche: “La nostra prospettiva, prosegue Santarelli, è il rafforzamento di Alleanza Verdi Sinistra: vediamo nella riuscita di questo progetto un antidoto al crescente astensionismo e, per questo, nelle Marche, il costante rapporto e la collaborazione con il Consigliere Regionale   eletto saranno fondamentali e strategiche. Crediamo naturalmente che la crescita di Alleanza Verdi Sinistra passi anche per un   maggiore radicamento nel territorio di Sinistra Italiana”.

“Raccoglieremo le firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sulla scuola”, chiude Santarelli, “e lavoreremo per aprire circoli e federazioni, come è recentemente avvenuto a Macerata. A Leonardo Piergentili, neoeletto segretario provinciale, vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte mia e di tutta la segreteria  regionale: condivido il suo appello alla costruzione di una coalizione credibile e la necessità di continuare a mettere la pace al primo punto del nostro agire politico”.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.