Si comunica che dal 1 gennaio 2025 il regolamento TARI prevede le seguenti riduzioni: Utenze domestiche: riduzione del 30% della tariffa per le utenze domestiche (abitazione di residenza e relative pertinenze) ove risiedono soggetti con ISEE inferiore o uguale a € 8.265,00;
riduzione
del 20% della tariffa per le utenze domestiche (abitazione di residenza e
relative pertinenze) ove risiedono nuclei familiari con almeno tre figli a
carico e/o indipendentemente dal numero di componenti con un disabile con
invalidità non inferiore al 75%, con ISEE complessivo inferiore o uguale a € 20.000,00.
Per poter beneficiare delle riduzioni in sede di prima applicazione del regolamento i contribuenti debbono presentare richiesta, allegando l’ISEE, allo sportello TARI comunale, anche inviando e-mail all’indirizzo tributi@comune.tolentino.mc.it , entro e non oltre il 31/12/2025 (data ordinaria prevista il 30 giugno di ogni anno).
Si comunica che dal 2026, le famiglie numerose con un ISEE inferiore a 20.000 euro (e almeno 4 figli a carico) beneficeranno di uno sconto automatico del 25% sulla TARI. Il bonus verrà riconosciuto automaticamente se l’attestazione ISEE è stata presentata entro la fine del 2025 e verrà applicato sulla TARI dovuta l’anno successivo. Per quanti rientrano in detta agevolazione dal 2026 non sarà necessario presentare richiesta al comune. Quindi dal 2026 la presentazione di richiesta della riduzione sarà solo a carico delle famiglie con tre figli a carico per avere la riduzione comunale del 20%.
Commenti
Posta un commento