Passa ai contenuti principali

A Tolentino riapre il palazzetto dello sport

 


Sabato 1 novembre, alle ore 10.00 si terrà la cerimonia di riapertura e di riconsegna alla Città del Palazzetto dello Sport intitolato a Giulio Chierici. Il programma prevede il saluto delle Autorità e a seguire l’illustrazione degli interventi di adeguamento ed efficientamento energetico. Cerimonia di premiazione degli atleti e delle squadre per i risultati raggiunti nella stagione sportiva 2024/25.

“Uno spazio – sottolineano il Sindaco Mauro Sclavi e Alessia Pupo Vicesindaco e Assessore allo Sport - che torna a vivere, pronto a continuare nella sua funzione sportiva, sociale ed educativa soprattutto per le nuove generazioni. Un restyling, fortemente voluto dall’Amministrazione Sclavi sin dal suo insediamento, per valorizzare e rendere più moderna questa importante struttura sportiva e un ulteriore e importante passo per la riqualificazione e il recupero degli impianti cittadini. Ringraziamo la struttura comunale, i tecnici e la ditta che hanno lavorato incessantemente per concludere nel più breve tempo possibile i lavori”.

Infatti, l’Amministrazione ha deciso pertanto di redigere un progetto di efficientamento al fine di avere risparmi economici in termini di dispendio energetico sia in termini di calore che in termini di energia elettrica. Il palazzetto dello sport Chierici, costruito nei primi anni ’80, è situato in posizione baricentrica rispetto alla geografia urbana di Tolentino. Il Piano Terra comprende l’area del campo da gioco, gli ingressi e la biglietteria, gli uffici, la sala stampa con i rispettivi servizi igienici, l’area spogliatoi e la platea per il pubblico. Il Piano Primo comprende gli spalti per il pubblico.

Recentemente era stato interessato da una ristrutturazione straordinaria. Il nuovo progetto ha previsto una serie di interventi volti all’efficientamento energetico dell’edificio, mediante opere di coibentazione delle pareti esterne, sostituzione degli infissi esterni attuali con infissi a taglio termico e doppio vetro, sostituzione degli apparecchi illuminanti con lampade a LED, riqualificazione della copertura e l’installazione di un impianto fotovoltaico. Sistemato e riqualificato anche il parquet del campo di gioco.

Inoltre gli operai comunali e l’Ufficio Manutenzione hanno effettuato lavori di sistemazione dell’area verde, la verniciatura delle balaustre esterne e la sistemazione dell’impianto di illuminazione esterno. Ditta esecutrice dei lavori Due Punto tre srl di Teramo; progettista e Direttore Lavori Ing. Arch. Angelo Maruzulli; RUP Katiuscia Faraoni; collaboratori Geom. Stefano Staffolani dell’Ufficio Lavori Pubblici. 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.