Passa ai contenuti principali

Tolentino sperimenta l'invio delle cartelle TARI 2025 per e-mail

 


Si informa che nei prossimi giorni i cittadini riceveranno la comunicazione per il pagamento del saldo TARI 2025 che avrà scadenza prevista per il 31/10/2025. In questa occasione, ove il dato sia disponibile per l’Amministrazione e gli uffici preposti, la cartella oltre che in forma cartacea sarà recapitata anche per e-mail.

Con questa nuova formula, in fase di sperimentazione, si vuole provare a stimolare la dematerializzazione cartacea degli invii finalizzata al risparmio dei costi di spedizione, il risparmio della carta, la riduzione della produzione di rifiuti, utilizzando la possibilità di raggiungere i contribuenti con uno strumento veloce in grado di dare certezza di ricezione e ambientalmente compatibile.

Si chiede a quanti riceveranno la mail o desiderino in futuro di ricevere le bollette solo per e-mail di inviare una e-mail di richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: tributi@comune.tolentino.mc.it indicando l’intestatario della cartella TARI. 

Si auspica e si confida in una ampia adesione dei cittadini nel richiedere l’attivazione, per il prossimo 2026, del solo invio delle cartelle attraverso la posta elettronica, eliminando la costosa spedizione postale.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.