Si informa che nei prossimi giorni i cittadini riceveranno la comunicazione per il pagamento del saldo TARI 2025 che avrà scadenza prevista per il 31/10/2025. In questa occasione, ove il dato sia disponibile per l’Amministrazione e gli uffici preposti, la cartella oltre che in forma cartacea sarà recapitata anche per e-mail.
Con questa nuova formula, in fase di sperimentazione, si vuole provare a stimolare la dematerializzazione cartacea degli invii finalizzata al risparmio dei costi di spedizione, il risparmio della carta, la riduzione della produzione di rifiuti, utilizzando la possibilità di raggiungere i contribuenti con uno strumento veloce in grado di dare certezza di ricezione e ambientalmente compatibile.
Si chiede a quanti riceveranno la mail o desiderino in futuro di ricevere le bollette solo per e-mail di inviare una e-mail di richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: tributi@comune.tolentino.mc.it indicando l’intestatario della cartella TARI.
Si auspica e si confida in una ampia
adesione dei cittadini nel richiedere l’attivazione, per il prossimo 2026, del
solo invio delle cartelle attraverso la posta elettronica, eliminando la
costosa spedizione postale.

Commenti
Posta un commento