Passa ai contenuti principali

A Tolentino il sapore delle contrade e dei quartieri

 


La ‘Pro Loco Tolentino T.C.T.’ con il patrocinio del Comune di Tolentino organizza la quarta edizione dell’evento ‘Sapori e colori delle contrade e dei quartieri - quarta edizione’, che si terrà venerdì 29 e sabato 30 agosto 2025.

Il programma prevede degustazioni di piatti tipici preparati dai Comitati di quartieri e di Contrada. Venerdì 29 agosto alle ore 20 apertura degli stands gastronomici con tagliatelle con papera, grigliata mista di carne e frittura mista. Alle ore 21.30 presentazione delle squadre, stagione agonistica 2025/26 dell’US Tolentino.

Sabato 30 agosto, alle ore 20 apertura degli stand gastronomici con polenta bianca e rossa, grigliata mista di carne e frittura di pesce. Alle ore 21.30 spettacolo di danza della scuola ‘Alchemy Dance Studio’. A seguire alle ore 23 musica dance con il Dj Pallì. La scuola di danza Alchemy Dance Studio di Tolentino, diretta da Francesco Ciccarelli e Alessia Tiberi, porterà in scena uno spettacolo che comprende coreografie tratte dal saggio di fine anno dello scorso giugno e altre create in differenti occasioni.

Sul palco si alterneranno tutti i gruppi di allievi, partendo dai più piccoli fino ai più grandi, abbracciando tutti gli stili insegnati nella scuola, come le danze caraibiche, l'hip hop, il reggaeton, il giocodanza, la danza classica e la danza contemporanea.

Per consentire lo svolgimento regolare della manifestazione, la predisposizione di ogni attrezzatura necessaria, nonché la sicurezza delle persone, è stata emessa una ordinanza con la quale per i giorni 28 e 29 agosto 2025, la circolazione è disciplinata come segue: dalle ore 8:00 del giorno 29 agosto 2025 alle ore 1:00 del giorno 31 agosto 2025, in P.zza della Libertà, è istituito il divieto di sosta con rimozione esteso a tutti i veicoli; dalle ore 17:00 alle ore 1:00 del giorno successivo, e comunque fino al termine della manifestazione ed al completo ripristino della sicurezza stradale è istituito il divieto di transito veicolare.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.